AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   amarezza... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=116746)

lusontr 05-02-2008 23:51

amarezza...

la mia ancistrus albina se n'è andata #07 .. dopo un prima deposizione andata male.. la seconda non l'ha retta.. l'ho ritrovata con tutti i capillari scoppiati e le uova ancora dentro.. purtroppo..
so che è un po' inutile ai fini didattici del forum ma volevo condividere con qualcuno la mia amarezza..

Mr. Hyde 05-02-2008 23:55

mamma mia che brutto!!! #06 -20 -20 poverina..chissà che male! sei come me uno che si affeziona ai pesci... a me dispiace tantissimo perderne uno!!! :-(

lusontr 06-02-2008 00:04

Mr. Hyde, e poi in che diavolo di modo.. ero tutto contento che stavano per figliare.. l'ho vista stamattina gonfia come un pallone e penso adesso arriva il maschio e la spinge nella noce.. e invece niente..
e oggi quando sono tornato.. #06 uff...

balantio 06-02-2008 00:23

mamma mia, che morte atroce poi... mi dispiace!

Federico Sibona 06-02-2008 00:34

lusontr, mi dispiace -20 , ma penso che quando si comprano esemplari albini si debba essere consci che si avranno pesci più delicati e più predisposti a certi tipi di malattie dei pesci pigmentati normalmente.

lusontr 06-02-2008 00:38

Federico Sibona, lo so però erano molti mesi che era con me ed era sempre stata iperattiva e il prima deposizione l'aveva affrontata bene (è stato il maschio a non adempiere ai suoi doveri) quindi non me l'aspettavo proprio..
volevo portare avanti il carattere rescessivo albino facendola incrociare.. ora non proverò più.. solo femmina nera.. o albina con diverse riproduzioni alle spalle (impossibile praticamente da reperire)

GASTROMYZON 06-02-2008 14:24

Mi dispiace tanto per il tuo pesce albino -20 ne parlavamo proprio ieri della loro delicatezza.

lusontr 06-02-2008 14:48

GASTROMYZON, eh già.. ma il corydoras sta benone.. ;-) la poveretta aveva un uovo attaccato ancora ed era piena di sangue.. raccapricciante.. deve aver sofferto tantissimo.. volevo sopprimerla guarda però la speranza che si sarebbe potuta salvare ha prevalso.. #07

GASTROMYZON 06-02-2008 15:43

avevo capito che si trattava dell ancistrus, certo sono dei momenti davvero spiacevoli.

Pleco4ever 06-02-2008 17:05

Quote:

ma penso che quando si comprano esemplari albini si debba essere consci che si avranno pesci più delicati e più predisposti a certi tipi di malattie dei pesci pigmentati normalmente.
A me è successa la medesima cosa con un L201 (Hypancistrus contradens) La femmina è morta deponendo..però in quel caso sono riuscito a salvare 3 piccini #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01.