![]() |
come posso allestire un praticello?
ciao a tutti, è da poco più di 2 mesi che ho un acquario di 60 litri.dopo averlo allestito mi sono accorto che il risultato non è soddisfacente e avevo pensato di rifarlo allestendo un praticello.a questo proposito chiedevo un consiglio su come fare e soprattutto se comporta una spesa eccessiva.grazie
|
prima di tutto devi avere molta luce, co2 e un buon fondo.
quanta luce hai? usi co2? il fondo? |
mi trovi spiazzato xk come t ho detto è da pk che cell ho l acquario....luce nn so co2 nn la uso e fondo ho ferilizzante e sopra ghiaia
|
bhè allora senza luce (minimo 0.5watt/litro per un prato di tenellus o sagittaria) ne co2 non è possibile purtroppo.
|
mi spiace ma prima di avere un bel prato devi avere le cose fondamentali
|
ho capito...quindi dp essermi attrezzato di tutto questo ke piante mi consigli quelle sopra indicate?
|
allora la tenellus e la sagittaria formano un praticello un pochino alto ma molto bello e richiedono almeno 0.5 watt/litro.
mentre ci sono altri prati come glosso che hanno bisogno di moltkissima luce 1 watt oer litro minimo. tutto questo ovviamente con co2 ;-) P.S la tenellus e sagittaria sono simili quindi se ti attrezzi puoi sceglierlo liberamente te |
ok ti ringrazio
alla prossima |
Quote:
|
io non la penso così era solo per il motivo che andavo di fretta.ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. |