![]() |
Dove trovare Scalare altum?
Ciao a tutti dove si puo trovare degli esemplari di scalare altum del rio negro? non mi interessano di cattura, va bene anche nato in cattività, io sono della provincia di Torino conoscete qualcosa?
|
argomento già trattato tante volte...comunque gli altum m dispiace x te,ma non si trovano,almeno qui in Italia no...tutti quelli che vedi sono imitazioni che t fanno pagare un'occhio della testa...
|
Scusa un attimo, ma tu cerchi uno SCALARE ALTUM o un Pterophyllum altum?
|
differenza
|
Esistono degli scalari definiti "altum" per la loro forma, ma non sono ALTUM. Lo Pterophyllum Altum è un pesce classificato nel genere Pterophyllum e lo scalare è un altro pesce, sempre del genere Pterophyllum ma con altre caratteristiche. Tu a quale ti riferisci?
|
Sposto nella sezione più specifica
|
cerco un Pterophyllum altum del rio negro esattamente questo: http://www.acquariofilia.biz/allegati/p_altum_449.jpg
|
Io sono tornato la settimana scorsa da Francoforte (Germania) nel fantastico zoo cittadino c'è un'area con delle riproduzioni di ambiente acquatico sud-americano ed in una vasca avevano degli scalari (3) davvero enormi (mai visto nulla di simile) denominati appunto: "Pterophyllum altum" piuttosto "diversi" nella colorazione ma soprattutto nella conformazione del corpo (davvero "altum") da quello della foto.....conoscendo la proverbiale precisione teutonica nonchè la passione dei medesimi per l'acquariologia, possibile che si siano sbagliati?
Comunque, a prescindere, sono rimasto impressionato dalla taglia che possono raggiungere e.....mi sono un po' sentito un po' in colpa per come vengono "bloccati" nella crescita in acquario..... |
sono un altra categoria di pesci.. stesso genere diversa specie!!
non sono scalari ma altum che diventano molto più grandi.. |
è la foto che sta su una rivista :D sempre bella rivederla
comunque concordo,in italia Altum non ce ne sono..solo fuori quelli che vedi quasi sempre sono imitazioni;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07. |