![]() |
Cibo vivo per i ciclidi nani
Avevo intenzione, per i miei ciclidi nani, di avviare una serie di colture di cibo vivo.
Quali sono le colture di facile gestione adatte alle mie bestiole?? Quale sono state le vostre esperienze??? |
io sto usando dafnie, anguillole, enchitrei albidus (white worm), enchitrei bucholzi (grindal), piccoli lombrichi e drosofile. in base alla specie di pesce che devo alimentare scelgo la pappa... cmq ti consiglio di alimentare con vivo perchè i pesci stanno davvero meglio
|
sono ottime anche le artemie vive.
non è difficile fare una coltura di artemie |
Ma le anguillole non sono adatte solamente per gli avannotti??
Cmq mi descrivete le vostre esperienze con le altre colture?? |
si, le uso per gli avannotti di piccola taglia
|
Per i miei ram quali enchitrei andrebbero bene??? White worm o grindal??
|
ci vogliono tutti e due... gli albidus (white worm) per gli adulti e i grindal per gli avannotti
|
MA Dove si compra il vivo???
Si puo dare anche a scalari discus ecc ecc? I pesci stanno davvero meglio? Se potete potreste spiegarmi meglio sta cosa ve ne sarei grato....non sapevo completamente l'esistenza di ste colture...che so??? |
Il cibo vivo non si compra nei negozi, o almeno nella mia zona. Potresti comprare un inoculo da un appassionato (in questo forum ce ne sono tanti) ed iniziare ad allevarli.
Un inoculo non è altro che un gruppetto di esemplari che ti permettono di sviluppare, tramite riproduzione, la tua coltura. Esistono vare colture, alcune sono elencate in questo topic. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46. |