![]() |
Gh basso
Ciao a tutti, ho riscontrato che nella mia vasca ho sempre il Gh basso, si aggira sempre su 3 come posso fare per alzarlo?
Gli ultimi valori misurati sono GH=3 PH= 7.2 KH=3 Po4= 0,5 Ciao e grazie |
Con i sali appositi, che trovi nei negozi o aggiungendo bicarbonato di calcio.... ;-)
|
Quote:
La variazione dovrà essere graduale, non portare i valori da 3 a 10 (ad esempio) in un colpo solo......... Che valore vorresti raggiungere? Dipende da che pesci hai! Ciao. |
Quote:
|
Quote:
Per Windsnow ti consiglierei di compilare il tuo profilo con i dati della tua vasca: senza questi dati non possiamo essere molto d'aiuto.... ;-) Ciao. |
Che succede se i valori del gh sono bassi?
Proveedo subito a compilare i miei dati ciao e grazie |
Quote:
..e pure i neon :http://www.acquateck.net/webschede/p...%20innesi.html Per le caridine si è notato che a GH = O ( #19 ) le mute sono solo + rare. Se i pesci provengono da acque + dure la pressione osmotica (+ bassa fuori che dentro le cellule) porta ad un ingresso di acqua nelle cellule stesse (per riequilibrare i valori). Se l'acqua che entra è tanta...le cellule scoppiano! -78 -78 -78 Per le piante penso che,forse, vale lo stesso principio. Informati sulle esigenze delle tue piante "a crescita lenta" e,magari, scopri che i tuoi valori sono ok. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16. |