![]() |
filtro esterno, quale è meglio?
ciao,#28
rieccomi dopo aver scelto che è meglio il filtro esterno...non so quale scegliere! dopo un pò di indagini e visite nei negozi della mia città, ho optato la scelta fra questi due eden 501 e tetra ex600. ora vi chiedo fra questi due quale è meglio e funziona a dovere; premetto che il mio acquario è da 60 litri circa, è che non so decidermi anche per il costo il primo è molto più economico del secondo, che fare, aiutatemi... grazieeeeeeeee! |
Ciao, su i modelli che hai scritto non posso aiutarti, però ti posso dire che con il pratiko 100 andresti a meraviglia...
|
Ciao Kiji,
quoto Max, anche io utilizzo il pratiko e funziona benissimo. A differenza di quello della tetra, ti permette di non togliere dai cassettini i cannolicchi durante le fasi di manutenzione. I cassettini contenenti i cannolicchi restano sempre a bagno (a mio avviso si preserva meglio la flora batterica). La prima settimana è leggermente rumoroso (cassettini e cannolicchi che si assestano). Dopodichè va che è una meraviglia. Ne uso due (pratico 200 e 400) da mesi e non ho avuto mai problemi ciao, Nico |
grazie mille, per i cosigli, quando si decide di "rivoluzionare" al meglio l acquario, è difficile se non hai chi ti consiglia in tutta sincerità. dei negozianti mi fido ma non troppo :-))
|
il negoziante fa il suo lavoro... vende!!!
qualcuno consiglia anche :-) |
Io ho l'eheim e va una meraviglia te lo consiglio. Modelli Ecco ovviamente
|
prendi il "classic" della eheim,se vuoi spender poco e avere una macchina eccezionale.
Sicuramente il tetratec ex600 è un ottimo mezzo...molto meglio di quella ciofeca del pratiko. |
Quote:
|
beh professional inizia a costarti il doppio... ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38. |