![]() |
Ingrandimento vasca!!!consigli su nuova attrezzatura!!!NEW
RAGAZZI COMINCIA TUTTO DALLA 3 PAGINA..STO INGRANDENDO LA VASCA E VISTO CHE CI SONO DELLE COSE INERENTI ALL'ARGOMENTO TRATTATO QUI , PREFERISCO NON APRIRE UN ALTRO TOPIC...
Salve ragazzi la mia vsca è un biotopo sudamericano... 61x38x31h un 60 litri netti....fondo flourite seachem,ben piantumato fertilizzazione completa seachem..per ora sono partito da 3 settimane con fertilizzazione base calcolata sul sito seachem impianto co2 ruwal superplus..uso un pratiko 100 e il buccuccio di uscita l'ho messo in modo che faccia un bel movimento,ma mi sballottola le particelle fini dovunque..anche sulle foglie creando quella brutta patina...ora c'è un bel legno in vasca che mi permette di coprire il getto che esce dal filtro e quindi ridurre il movimento....che dite? lascio il movimento oppure lo limito....ogni tanto da dove parte il movimento o comunque nella zona vicino al getto escono pure delle alghe a pennello nero marroni,per ora piccole... valori acqua ph:6,6 test jbl kh:6,1 test salifert gh:9 test azoo co2:20 test red sea no2:0 test azoo temp:26° in vasca presenti una coppia di apistogramma agassizi,neon cardinali,1 neon,2black neon,1tetra nero,2 petitelle,3 brochis splendens,1 ancistrus sp......ben piantumato...hydrocotyle leucocephala,ludwigia glandulosa red,echinodorus ozelot verde,micranthenum umbrosum,vesicularia crhistmas sp,prato di hemianthus callitricoides.... aspetto consigli |
costantino980, il movimento in superficie non deve essere eccessivo, altrimenti la co2 viene dispersa..
|
Quote:
|
Ciao costantino,
credo che il KH per un PH 6.6 sia un po' alto, per non peccare di superbia ti consiglio di dare un occhio alla tabella dennerle: http://www.dennerle.de/HG07UG07.htm Ti consiglierei di abbassare il KH, otterresti lo stesso PH utilizzando meno CO2 al contempo. Nel mio caso sto risolvendo il problema delle alghe a barba in questo modo. ciaoo, Nico |
nico.milano, quoto
|
ottima la tabella....allora diminuiro il movimento in superfice...ma influisce anche sulla formazione delle alghe?il
kh lo abbasso dando meno co2? ma poi non mi troverei con la scala ph co2 kh..quella dennerle per intenderci...che dite? |
kh lo abbassi con cambi di osmosi, il ph si abbassa con co2, più abbassi il kh (non andare mai sotto 3) più il ph è instabile..
|
infatti lo avevo abbassato intorno ai 4 con cambi osmosi e il ph 6,8 maa poi il ph si è abbassato e il kh si è alzato....diciamo che i valori sono ancora ballerini....domani mattina rifarò i test e vediamo...cmq la co2 è bassa solo 14mah
|
il kh non si alza se non metti acqua del rubinetto... #24 #24
|
A meno che non ci siano delle rocce calcaree o un substrato a base di rocce calcaree. Prendi un po' del substrato, mettici sopra dell'aceto o meglio, acido murriatico, se frigge significa che le rocce sono calcaree e quindi alzano il KH
Ciaoo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46. |