![]() |
calcio alto (aggiunte foto)
Stavo preparandomi ad aggiustare i valori del calcio, mi sono distratto un attimo e mio figlio ha trovato bene di svuotarmi la confezione nella sump (meno male che non era piena). Qualche consiglio oltre quello di ammanettare il pargolo e fare cambi d'acqua? Attualmente il valore del calcio e' 870, esiste qualche resina per abbassarlo?. La vasca e' in funzione da due mesi e contiene solo rocce (e alghe :-( )
|
Il problema principale quindi è per le apparecchiature che rischiano di rompersi...Dato che non hai animali cambia 3/4 dell'acqua con acqua a osmosi e poi sistemi la salinità...dopo aver sistemato il calcio a 430 circa.
|
fai un cambio d'acqua consistente... ;-)
|
facendo il cambio...che mi pare eccessivo dei 3/4(io ne cambierei massimo il 50%) usa un sale a basso contenuto di calcio ;-)
|
E ammanetta il bimbo :-D :-D
|
il cambio graduale o tutto insieme (impianto osmosi permettendo)?
|
Quote:
|
pingpong, se non hai nulla in vasca anche tutto insieme...ma sei in maturazione?
|
La vasca e' in funzione da due mesi, ho osservato una ventina di giorni di buio poi ho iniziato ad illuminare gradualmente. Ho messo qualche lumaca che sembra non soffrire di tutto quel calcio, i valori erano a posto, chissa' cosa succedera' adesso con tutto quel cambio d'acqua.
|
ritarderai la maturazione...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44. |