![]() |
Con quale metodo conduco la vasca?
Ciao a tutti, Stò finendo la maturazione, l'ho un po prolungata per dei problemi alla precedente plafoniera ora sostituita con 2X400W + 70W attinico...
La vasca vorrei farla tutta con coralli duri... Ora è arrivato il momento di partire... mi hanno consigliato di partire prima con i coralli dei pesci per creare un habitat quando verranno inseriti...è corretto? Vorrei provare a partire con qualche talea...come mi consigliate di procedere? #17 #17 #17 Appena eseguito il test: No3 100 No2 0 kh 6 ph 8.4 salinità 1026 Come devo interpretarli? I test sono della Tetra |
cambia test e usa o salifert o tropic marine
Prendi un rifrattometro se non ce l'hai...e misura la salinita' Da quanto tempo gira la vasca?Dai valori che hai postato,sembrerebbe non essere ancora matura... no3 a 100 bisogna che correggi immediatamente questo valore...non ti camperebbero nemmeno gli actinodiscus.. Il gh nel marino non si misura... |
La vasca gira dal 23/12/07 ma ho avuto problemi con la precedente plafoniera...una hqi mi dava problemi di accensione, da ieri l'ho sostituita con una 2X400!! Speriamo.... :-))
Come mi consigli di correggere il valore? La salinità è 1026 |
Per prima cosa devi assolutamente cambiare marca dei test,quelli che usi non sono attendibili...dopo controllerei i valori di no3 e po4 in uscita dall'impianto ad osmosi.
Se vuoi accellerare i tempi di maturazione inserisci batteri,io mi trovo benissimo con i biodigest prodibio.. |
Provvederò a sostituire i test (mi erano rimasti dal tropicale)... ok proverò a controllare i valori in uscita dall'impianto ad osmosi... inserire batteri? mi dicevano di lasciarla naturale per ora... mah...
|
i batteri sono naturali....tranquillo,non è un metodo particolare di gestione...puoi tranquillamente continuare a gestire la tua vasca nel metodo piu naturale possibile(berlinese)pur inserendo batteri..comunque prima di tutto fai i controlli che ti ho detto sopra con test affidabili e poi ci racconti.
|
Ok...grazie mille di tutti i consigli...!! Appena posso vado a prendere i test...
|
;-)
|
prendi i test nuovi prima di inserire animali, mi raccomando non dimenticarti quello dei PO4.
|
patrick87, novita'?? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18. |