![]() |
Riproduzione neocardina "red fire"
Ciao a tutti :-)) :-))
volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze nella riproduzione di questo tipo di caridine, mi riferisco a quelle di colore rosso, non alle red cherry. Nel mio acquario da 25 litri ne ho cinque, e da poco una aveva delle uova; da due giorni ho notato che non le ha più; che possibilità ci sono che che le larve si sviluppino? Dimenticavo di dirvi che dentro la vasca ci sono anche due japoniche di cui un maschio e una femmina (la femmina è piena di uova.. -05 -05) Grazie a presto!! :-) :-) :-) http://www.acquariofilia.biz/allegat..._fire6_651.jpg |
se ci sono le japoniche temo x le uova... su questa neocaridina in particolare non ti so dire... le japonica con tutta probabilità non si riprodurranno...
|
Quote:
|
....nessuna notizia..... #24 #24
|
Re: Riproduzione neocardina "red fire"
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Grazie per l'informazione Enrico.... vediamo che succede!!! -28d# -28d# |
Quote:
Ciao Enrico |
Scusa Malawi un altra domanda: credi che le japo possano mangiare le larve delle "red fire", te lo chiedo perchè come avevo già scritto nell'acquario ce ne sono due e la femmina ha deposto le uova, non so da quanti giorni perchè sono stato via una settimana e mezza e ora in mezzo a delle cadaflore vedo dei piccolissimi puntini muoversi. Ti volevo chiedere inoltre se è il caso di togliere il filtro ( marca eden quello esterno piccolo)...
Grazie in anticipo a presto!!! #28 -28 |
Quote:
Per le japonica sono molto aggressive e possono mangiarsi le larve o uccidere tranquillamente un adulto di red fire. Ciao Enrico |
Grazie per le informazioni Malawi.... se riuscirò a riprodurre qualcosa sicuramente sarà anche grazie ai tuoi preziosi consigli!! #36#
Continuo ad approfittare della tua esperienza e ti faccio un altra domanda: sai se le Melanoides Tuberculata danno fastidio alle larve.... diciamo che ce ne sono abbastanza nella vasca... #24 Grazie ancora a presto !! -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:12. |