AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Riproduzione neocardina "red fire" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=11662)

Max71 27-07-2005 00:35

Riproduzione neocardina "red fire"

Ciao a tutti :-)) :-))
volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze nella riproduzione di questo tipo di caridine, mi riferisco a quelle di colore rosso, non alle red cherry.
Nel mio acquario da 25 litri ne ho cinque, e da poco una aveva delle uova; da due giorni ho notato che non le ha più; che possibilità ci sono che che le larve si sviluppino? Dimenticavo di dirvi che dentro la vasca ci sono anche due japoniche di cui un maschio e una femmina (la femmina è piena di uova.. -05 -05)
Grazie a presto!! :-) :-) :-) http://www.acquariofilia.biz/allegat..._fire6_651.jpg

balabam 27-07-2005 13:42

se ci sono le japoniche temo x le uova... su questa neocaridina in particolare non ti so dire... le japonica con tutta probabilità non si riprodurranno...

Max71 27-07-2005 14:55

Quote:

Originariamente inviata da balabam
se ci sono le japoniche temo x le uova... su questa neocaridina in particolare non ti so dire... le japonica con tutta probabilità non si riprodurranno...

... per le japoniche penso tu abbia proprio ragione #07 #07 #07

Max71 29-07-2005 16:58

....nessuna notizia..... #24 #24

malawi 31-07-2005 01:30

Re: Riproduzione neocardina "red fire"

Quote:

Originariamente inviata da Max71
volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze nella riproduzione di questo tipo di caridine, mi riferisco a quelle di colore rosso, non alle red cherry.

Sono la stessa specie, cambia solo il nome commerciale. Se nella vaschetta ci sono un po' di alghette o del cibo secco si salvano tutte.

Ciao Enrico

Max71 02-08-2005 18:48

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Sono la stessa specie, cambia solo il nome commerciale. Se nella vaschetta ci sono un po' di alghette o del cibo secco si salvano tutte.

Ciao Enrico

;-) ;-)
Grazie per l'informazione Enrico.... vediamo che succede!!! -28d# -28d#

malawi 02-08-2005 19:12

Quote:

Grazie per l'informazione Enrico.... vediamo che succede!!! -28d# -28d#

Non dovresti aver problemi perche' sono fra le piu' prolifiche e i piccoli sono belli tosti.

Ciao Enrico

Max71 04-08-2005 17:21

Scusa Malawi un altra domanda: credi che le japo possano mangiare le larve delle "red fire", te lo chiedo perchè come avevo già scritto nell'acquario ce ne sono due e la femmina ha deposto le uova, non so da quanti giorni perchè sono stato via una settimana e mezza e ora in mezzo a delle cadaflore vedo dei piccolissimi puntini muoversi. Ti volevo chiedere inoltre se è il caso di togliere il filtro ( marca eden quello esterno piccolo)...
Grazie in anticipo a presto!!! #28 -28

malawi 04-08-2005 17:58

Quote:

Ti volevo chiedere inoltre se è il caso di togliere il filtro ( marca eden quello esterno piccolo)...
Grazie in anticipo a presto!!! #28 -28

Il filtro non gli crea problemi o almeno io li ho tutti funzionanti.
Per le japonica sono molto aggressive e possono mangiarsi le larve o uccidere tranquillamente un adulto di red fire.

Ciao Enrico

Max71 05-08-2005 02:07

Grazie per le informazioni Malawi.... se riuscirò a riprodurre qualcosa sicuramente sarà anche grazie ai tuoi preziosi consigli!! #36#
Continuo ad approfittare della tua esperienza e ti faccio un altra domanda: sai se le Melanoides Tuberculata danno fastidio alle larve.... diciamo che ce ne sono abbastanza nella vasca... #24
Grazie ancora a presto !! -28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:12.