![]() |
allestimento di 75 l
Ho una domanda....forse un po' stupida #12 , ma abbiate pazienza sono una neofita.
Il mio 75 l ha una lampada 15 w T8, impianto CO2 e ho messo le seguenti piante: 1 bacoba caroliniana, un po' di egeria densa, 2 anubias legate ad un tronco, una Alternanthera Rosaefolia, un paio di cespi di lobelia cardinalis, qualche ciuffetto di Cryptocoryne, e un echinodorus maculato. Mi piacerebbe decorare qualche sasso gia' presente con del muschio di giava e mettere un po' di cabomba che mi piace un sacco. Secondo voi ci sono troppe piante? diventa un bosco e lascio troppo poco spazio ai pesci? Gli abitanti sono 4 guppy (3F+1M), 2 platy (M+F..adesso vorrei re-intergrare altre 2 F ) e 3 avannotti guppy di 2 settimane + 3 pulitori. Sono troppi i pesci secondo voi? I valori per ora sono tutti a posto! Grazie fin d'ora a chi mi risponde!!! :-)) |
le piante non sono mai troppe :-)) è la disposizione che può ostacolare il nuoto deipesci.. quindi una foto sarebe decisamente più esauriente ;-)
|
|
mmm sembra tutto nella norma, molto bello! complimenti... magari se riesci prova a spostare la pianta che hai di fronte sulla destra un po' piu' indietro...
|
ilyf, hai messo ed intendi mettere piante che necessitano più luce di quella che hai.
Guarda questa tabella: http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm |
e togli l'anforetta ti prego :-))
i 75 lt sono netti? |
...e mi sbaglio o vedo del ghiaino verde in foto?? ;-) ..non prendertela ma gli acquariofili di questo sito quasi sempre sono più per il naturale...
|
lo state uccidendo :D ihihi... il ghiaietto verde, poco poco, non sta male, fa effetto alga...io non lo metterei, ma non è orribile...
|
no non è orribile..solo innaturale...dai ilyf, non prendertela veramente! :-))
|
in compenso mi piace molto il layout!!ben riuscito!! :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21. |