AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Discus con occhi opachi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=116565)

luigi.84 04-02-2008 17:40

Discus con occhi opachi

ciao a tutti oggi ho inserito un nuovo discus, e dopo averlo messo in vasca ho notato che presenta degli occhi opachi, da cosa può essere dovuto secondo voi? cosa mi consigliate di fare? i valori della vasca sono ph 7,2 kh 7 gh 9. ciao a tutti aspetto risposte....

marcoshark 04-02-2008 18:04

opachi nel senso che sembra che dentro ci sia la condensa..? come se fossero appannati?

luigi.84 04-02-2008 18:39

si proprio così sembra che siano appannati da cosa può essere dovuto? premetto che il discus e stato inserito da circa sei sette ore....

marcoshark 04-02-2008 19:05

guarda, non sò cosa sia e da cosa possa dipendere....però a me è successa la stessa identica cosa tempo fà con un rosso turchese da poco inserito in vasca..ho notato questi suoi occhi la sera e la mattina dopo era morto #07 ...qualcuno mi ha poi suggerito di mettere un pò di sale da cucina (2 o 3 cucchiaini da te) se fosse successa nuovamente una cosa simile...ma per fortuna quella è stata l'unica volta...ora aspetta prima di fare qualsiasi cosa..vedrai che appena possibile qualcuno ti dirà bene di cosa si tratta e cosa eventualmente puoi fare..

michele 04-02-2008 19:50

Aspetta 1-2 giorni per vedere se passa... immagino che quando l'hai preso non avesse questo problema o no?

luigi.84 05-02-2008 03:37

no quando lo preso non aveva questo problema, e ancora questa sera se ne sta rintanato in un angolo non mangia e gli occhi la peggior cosa sono sempre gli stessi..... da cosa può essere stato causato ciò secondo voi? e cosa mi consigliate di fare aspettare o fare qualche trattamento antibatterico?

michele 05-02-2008 10:43

Potrebbe essersi procurato quel danno nel momento della cattura nel retino, ma in tal caso dovrebbe regredire in poche ore.

Ute1 05-02-2008 11:08

hai una vascahetta dove tenerlo per un po' ?? potresti aiutarti con temperatura altina e blu di metilene .

michele 05-02-2008 11:11

In sostanza ora quanto tempo è passato da quando l'hai in vasca? Io aspetterei un 48 ore prima di fare qualsiasi cosa, una foto potrebbe anche farci capire lo stato generale del soggetto, se è buono si può pensare di separarlo dopo un paio di giorni, se invece non è buono sarebbe un ulteriore forte stress che potrebbe compromettere seriamente la salute del pesce.

luigi.84 05-02-2008 13:29

ciao a tutti ormai sono passati quasi 24 ore da quando lo inserito in vasca, ma la situazione e sempre la stessa, il pesce anche questa mattina non mangia e gli occhi sono sempre gli stessi, se posso entro questa sera vi posto una foto, ma secondo voi allora e meglio aspettare ancora un po prima di intervenire con qualche trattamento?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40.