![]() |
Alimentazione con Zeovit.
Ciao a tutti..
domanda stupida, ma mi serve qualche delucidazione.. con lo zeovit cosa si da da mangiare a: 1) coralli molli, lps e sps 2) gamberetti 3) pesci ? per i gamberetti la solita pastiglia da pesci da fondo + surgelato? per i pesci surgelato, cibo a scaglie e granulato può andare? per i coralli? il pappone si può dare? + cos'altro? grazie!! Alby |
x i pesci e ganberetti non cambia l'alimentazione
x i coralli ti consiglio quelli studiati x il sistema overo il phol coral vitalizer,ed lo sponge power,con gli aminoacidi ciao da blureff |
perfetto..
visto che principalmente metterò SPS, ma anche qualche LPS ho fatto la lista della spesa..: Amino Acid High Concentrate Amino Acid LPS Concentrate Pohl's Coral Vitalizer concentrate ZEOspur 2 Korallen Zucht ZeoSpur macroelements SPONGE POWER Può andare per iniziare (e anche in seguito)? |
si
lo zeospur macroelementnt sono oligoelementi,dosa 1 ml ogni 100 litri una volta a settimana,ma questo se fai cambi settimanali del 5 % se la popolazione e scarsa ho piccola oppure lo sviluppo e lento non lo dosare,presta attenzione hai colori se noti quanto lo dosi (nel tempo ) che dioventano opachi,ho si scuriscono non lo dosare poiche non vengono assimilati,anzi sei gia in acesso lo stesso vale x gli aminoacidi,la regola piu do meglio va piu crescono e sbagliata,tendono a far scurire i coralli se dosati in ecesso,quindi valuta nel tempo,magari parti con poco x ora gli aminoacidi ed il vitalizer va conservato in frigo ciao da blureff |
il pcv va in frigo??
Caxxo non lo sapevo!!! blureff, cosa ne pensi del coral snow? |
allora..
io la spesa l'ho fatta e doso come segue (da domenica) anche se ho pochi sps e piccoli e diversi molli (della vecchia vasca), una calaustra e una tridacna.. (100L circa netti): Acqua Cambio 5% domenica Zeospur 2 0,6ml ogni 2 domeniche Ferro 0,5 ml domenica Zeospur macroelements 3ml domenica Zeobac 1 goccia mercoledi' e venerdi' 1 goccia ogni 2 giorni per 2 settimane quando cambio Zeoliti Zeofood 1 goccia mercoledi' e venerdi' 1 goccia ogni 2 giorni per 2 settimane quando cambio Zeoliti Zeostart 0,2ml ogni giorno Potassio ioduro / Fluoro conc. 1 goccia ogni giorno Amino Acid high conc. 1 goccia ogni giorno Amino acid LPS conc. 0,5 ml ogni giorno Pohl's coral vitalizer 2 goccie ogni giorno (DEVO ANCORA COMPRARLO) Sponge power 1 goccia ogni giorno possono andare? |
Quote:
tutti gli amminoacidi? io x ora metto in frigo solo zeoback.. sugli altri non c'è scritto di metterli in frigo.. #24 |
si conservali in frigo sia back, food, sponge, pcv, ammino.
|
Quote:
ciao da blureff |
Qui puoi vedere come sto attualmente conducendo la vasca:
http://bp2.blogger.com/_naXeonz_b_I/...00-h/Tempi.JPG ho ridotto leggermente le quantità vista la poca popolazione... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03. |