![]() |
Neocaridina tiwarii
Premesso che le uniche esperienze di allevamento e riproduzione con i crostacei che ho avuto (Bumble bee,Red cherry,Red crystal) avevano meramente scopi di alimentazione di pesci "difficili" e ancora in tempi non sospetti (prima che scoppiasse la caridinomania su AP).....
Ho la possibilità di reperire una colonietta di queste bestioline,selvatiche...e volevo capire che esigenza hanno....così a vederle sono molto carine e colorate. Qualcuno ne ha mai allevate?L' unico sito che ne parla è in olandese e ovviamente non ci capisco un acca! Denghiù |
Re: Neocaridina tiwarii
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
L' UNICA volta che chiedo una info,e questo vuole qualcosa IN CAMBIO! Se vuoi posso darti due Altum original from Atapabo (io li ho,pappappero) Comunque i crusta li ho presi lo stesso,adesso me le alimento a base di Novo Prawn me le studio e faccio le MIE CONSIDERAZIONI.... COSI' NON HO BISOGNO DEL TUO AIUTO #72 -63 -28d# -28d# -28d# e se mi scoccio le butto alle creni! -ROTFL- |
Quote:
Ciao Enrico |
Re: Neocaridina tiwarii
Quote:
Quote:
le tiwarii sono accorpate al ceppo delle babaulti, un paio di esemplari http://www.invertebrati.info/foto&vi...zeylanica1.jpg http://www.invertebrati.info/foto&vi...zeylanica1.jpg hanno una particolarità a secondo dell'umore, delle caretteristiche dell'acqua, di come vengono riprese (fotografate), di che luce si utilizza ed altro, possono cambiare colorazione..... chiamte anche zeylanica, fernandoi, ed altri nomi, confuse spesso con gamberetti simili non ancora ben classificati con i quali condividono la forma e la caratteristica fascia fina chiara spesso orlata da una linea scura che le attraversa in senso longidutinale e speculare lungo tutto il corpo, confuse anche con le babaulti malaya che ne condividono moltissime caratteristiche semplici da allevare, in ph 7 e gh kh poco sotto il 10 vivono benissimo non altrettanto facili da riprodurre ciao |
quoto corrado...........
le ho avute anche io...hanno colori cangianti le mia a volte sono rossissime altre volte sono proprio nere nere.....a volte marroni..... certo le tonalita' sono sempre sul marrone... non ti aspettare che diventino gialle o verdi.... ma riesce la tonalita' di marrone a cambiare di molto.... dal rosso al marrone al nero intenso:-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |