AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Tintura madre di aglio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=116471)

Mouser 03-02-2008 22:05

Tintura madre di aglio

Qualcuno di voi hai mai utilizzato questo prodotto, o un analogo, da erboristeria per l'integrazione alimentare di pesci ??

Sulla boccetta c'e' scritto che contiene alcol (e' un infuso) quindi prima vi provare volevo chiedervi un opinione.

Grazie

DECASEI 03-02-2008 22:41

Sinceramente non so che dirti... credo che pero' a base di alcool non va bene... :-)

ALGRANATI 03-02-2008 23:08

Mouser, okkio all'alcool........favorisce lo sviluppo dei batteri essendo x loro cibo

DECASEI 03-02-2008 23:40

Algranati, piu che ai batteri andrebbe a finire ai pesci... :-D :-D

Mouser 04-02-2008 00:14

Quote:

Originariamente inviata da Algranati
Mouser, okkio all'alcool........favorisce lo sviluppo dei batteri essendo x loro cibo

Questo lo pensavo anch'io, pero' non potrebbe essere la classica "prendere due piccioni con una fava? "
Nel senso che aumento la carica batteria che tiente sotto controllo gli inquinanti (c'e' chi dosa acido acetico e/o wodka, ecc)

Insisto un attimo semplicemente perche' la tintura madre costa circa il 30% di un prodotto anologo per scopi acquariofili.

robyturbo20 04-02-2008 00:18

compra il garlic extrem e vai sul sicuro

MADICA 04-02-2008 00:21

Mouser, ma se ti compri un piccolo centrifugatore e te lo fai a casa un ottimo succhetto d'aglio?
Alcool ai pesci #24

IVANO 04-02-2008 00:30

MADICA, io faccio cosi, ogni tanto trito aglio metre cucino, lo mischio ad un po di granuli e poi giu in vasca #22 #22

MADICA 04-02-2008 00:33

agente25, ma i tuoi pesci si mangiano l'aglio a pezzetti? I miei pesci no

DECASEI 04-02-2008 01:18

Quote:

Originariamente inviata da Mouser
Quote:

Originariamente inviata da Algranati

Questo lo pensavo anch'io, pero' non potrebbe essere la classica "prendere due piccioni con una fava? "
Nel senso che aumento la carica batteria che tiente sotto controllo gli inquinanti (c'e' chi dosa acido acetico e/o wodka, ecc)

Insisto un attimo semplicemente perche' la tintura madre costa circa il 30% di un prodotto anologo per scopi acquariofili.

la soluzione dovresti miscelarla ai granuli ... mica metterla in acqua..
quindi non andrebbe bene per i pesci visto che c'è alcool... :-)

non è una questione di batteri....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09.