![]() |
Aiuto non so' se sta male una mia neocaridina!!!
Ragazzi aiuto, è da mercoledì che ho 5 neocaridine prese da 1 di noi :-)) , ora ne ho trovata una a zampette all'aria, l'ho aiutata a rimettersi in piedi ma si sdraia su 1 lato.
Ha delle uova gialle dentro, forse deve partorire? Continua a muovere qualcosa sotto al ventre, Cosa posso fare? Aiutatemi ditemi cosa posso fare, temo che muoia. |
ma si tratta di red?
quello che muove sotto al ventre dovrebbe essere in mezzo ai grappoli di uova, sono quella specie di pale che usa per nuotare e per ventilare le uova. l'ultima che ho avuto con uova quasi non riusciva a camminare tanto che era ingombrata, una volta rilasciati i neonati ha ripreso a zampettare come sempre. comunque non sono un esperto, ti dico solo quello che è capitato a me. |
Sono red cherry.
Sì son palette trasparenti quelle che muove. Ora sembra stare 1 po' meglio, è dritta sulla mangrovia ma sempre con 1 fermento sotto al ventre. Speriamo bene. |
Quote:
|
però se se ne stava a zampe per aria non è che era proprio un bel segno #24
|
Ciao, pinzanet ci siam presi 1 spavento ieri! Ma è durato qualche minuto, non sapevo se non riusciva a girarsi da sola o cosa...allora l'ho aiutata.
I valori sono Ok e non c'è nulla di anomalo. Ora stan tutte bene ed ho trovato anche su 1 foglia delle uova che dovrebbero essere loro visto che ho solo pesci maschi. |
Quote:
|
non mi sembravano così avanti con la gestazione le Cherry, però non si sa mai..oppure le ha rilasciate visto che nel passaggio vaschetta/vasetto hanno preso un po di aria #24 credo anch'io siano uova di lumachine anche perchè avevi appena preso una piantina nuova e non c'è veicolo migliore di quello per le uova di lumachine #36# |
Le uova non ci son + e son sicura che le abbiam mangiate i pesci perchè ho visto che 1 ripassava su quella foglia cercando ancora qulacosa #24
Pinzanet, sono preoccupata x le neoc e mortificata #12 Non mi sembran vispe come i primi giorni, è vero che si nascondevan di + e quando le vedevo schizzavano, sopratutto x evitare i pesci, ora sono molto + statiche, mi pare si muovan lentamente e c'è sempre quella ventola sotto al ventre che si muove, è tutto normale? Ho controllato l'acqua ed è ok, mi son accertata che i pesci non gli fregassero il cibo come ogni sera -04 e stanno sempre dritte e non cambian colore (ho letto che x umore posson anche cambiar colore). Vorrei anche che tu stessi tranquillo che son in buone mani :-( |
"la ventola" di cui parli è la tecnica che usano per ossigenare le uova quindi tranquilla è tutto a posto ;-)
probabilmente all'inizio erano più agitate perchè erano in un ambiente nuovo, ora si sono adattate e stanno più tranquille se mangiano e gironzolano per la vasca stan bene non preoccuparti che so bene che con te sono in ottime mani #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23. |