![]() |
cianobatteri??
Aiuto! -20 -20 ho notato che da un po' di tempo nella mia vasca ci sono su un paio di rocce delle alghe ( almeno così sembrano) marrone scuro. Poi su alcune di queste si formano delle bollicine che salgono in superficie.. Mi hanno detto che sono cianobatteri.... santo cielo che faccio?
ho fatto i test: I nitriti sono a 0 nitrati 10, fosfati 0, Ca 460, Kh 7 , Mg 1200.. Ho una vasca da 120 lt e dentro ho un flaviscens e un pesce angelo + riccio + 1 paguro... -20 Ditemi cosa devo fare per favore ... grazie a tutti.... |
robertaube, intanto hai pesci troppo grossi x quella vasca.
comunque x i ciano devi mantenere i valori il + possibile a posto e stabili |
algranati scusa l'errore... la mia vasca è di 210 litri...
|
Algranati... ho letto un po' nel forum per eliminare i cianobatteri usano l'antibiotico...dici che dovrei farlo anch'io? -28d#
|
robertaube, -05 -05 -05 -05 non fare 1 ******* del genere che mandi a puttane tutti i batteri del sistema
|
ah ok.... non lo faccio....ho comprato un prodotto che si chiama antired... mi hanno detto di metterlo per eliminare sti cianobatteri.... io non l'ho ancora messo perchè volevo sentire nel forum cosa meglio fare... tu che dici? grazie ;-)
|
dico che devi avere pazienza.
i ciano come arrivano se ne vanno |
va bene... ti ringrazio ;-) ... eh perdona la mia ansia eccessiva!!! :-)
ciao Roberta |
robertaube, :-)) ;-)
|
ma.. a pompe di movimento come sei messa?
e poi... calma... i ciano sono nostri amici.. tutti noi.. almeno per la maggior parte di noi li abbiamo... #18 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37. |