AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Perchè i miei poecilidi.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=11631)

Xander Cage 26-07-2005 16:54

Perchè i miei poecilidi....

perchè i miei poecilidi, plati e guppy nuotano fermi sulla superficie dell'acqua e con la fronte parallela ad essa? prendono il fresco che arriva sull'acquario dal condizionatore? o stanno male?

mariobros 26-07-2005 17:04

hai un aeratore nell'acquario? il contenuto di ossigeno diminuisce con le alte temperature. ciao mario

melkain 26-07-2005 18:57

Re: Perchè i miei poecilidi....

Quote:

Originariamente inviata da Xander Cage
perchè i miei poecilidi, plati e guppy nuotano fermi sulla superficie dell'acqua e con la fronte parallela ad essa? prendono il fresco che arriva sull'acquario dal condizionatore? o stanno male?

Dubito ke approfittino della frescura.... -28d#
Hai controllato i valori dei nitriti?

maxzan 27-07-2005 09:54

Posta i valori....mi sembra strano....

LaNtIs 27-07-2005 10:55

Guarda la temperatura, come ti hanno detto potrebbe essere carenza d'ossigeno.
Oltre ai valori pls dicci che acquario hai (litraggio) e quanti pesci :)

Xander Cage 01-08-2005 15:59

continuano a nuotare tutti sopra in certi momenti della giornata

quando metto il tubo della pompa a fare un pò di bollicine per simulare un areatore, stanno meglio e tornano a nuotare giù altrimenti mettendolo nella posizione di competenza dopo dieci min sono tutti di nuovo su sulla superficie dell'acqua.
problema di temperatura (sempre a 27°) o di ossigeno?
eppure ci sono un sacco di piante
devo comprare un areatore? ma poi non nuoce alle piante?
i valori dell'acqua cmq sono sempre perfetti

Xander Cage 01-08-2005 16:00

vale la stessa cosa detta a vomitino. io ho fatto così: appena nacquero per paura che venissero divorati li misi in una vaschetta a parte, poi vidi che quei 5 che lasciai nell'acquario se la cavavano benissimo e così rimisi anche quelli nell'acquario, basta creare un pò di nascondigli e se la vedono benissimo loro a sopravvivere: tipo ho fatto uno spazio sotto al filtro, ho messo del muschio di giava, le piante stesse sono ottimi nascondigli oppure mezzo guscio di cocco messo nel ghiaietto con un'apertura molto piccola giusto per far passare gli avanotti e non gli altri pesci. ora gli avanotti hanno raggiunto 1 cm e sono tutti vivi, ne tolsi solo uno il secondo giorno ma era morto da solo, pensavo ne erano nati 16 invece li ho contati ieri sera e ho visto che sono 20, a volte pensi di averli contati tutti ma non è così. considera poi che passate le 24 ore non c'è piu rischio che vengano divorati perchè i pesci si abituano alla loro presenza, la divorazione avviene per sbaglio perchè i pesci notano una novità in acqua e credono che sia cibo
allora in bocca al lupo per gli avanotti e non usare niente, tanto se la sanno cavare da soli

Xander Cage 01-08-2005 16:04

l'ultima risposta non centra niente con l'argomento, ho sbagliato a postare

Stefano1963 03-08-2005 22:25

27 gradi non mi sembrano molti in questo periodo. Non ci hai detto né il litraggio e né la popolazione, anche se dubito che abbiano carenze d'ossigeno.
Secondo me mangiano lo strato superficiale di batteri. Lo fanno spesso. E questo capita quando non ci sono turbolenze.
Da quanto tempo lo fanno? Se sono molti giorni e se fosse una grave carenza d'ossigeno sarebbero morti in tanti. Comunque se puoi, provoca un po' di turbolenza con la pompa. Le piante non ti ringrazieranno ma i tuoi pesci sì.

Secondo me l'aeratore è inutile, a meno che tu non abbia somministrato qualche medicinale.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25.