![]() |
aiuto!!
ciao a tutti,
ho un acquario aquamar mod. 240 misure 120 X 50 X 55(h) e da un pò di tempo ho qualche problemino con delle macchie marroni su rocce e sabbia. ho pensato possano essere o le pompe (3 marea 4400) oppure la luce (plafoniera arcadia 2 X 150 + attinici) anche se ho sostituito i bulbi da poco...che ne pensate? |
Schiumatoio????
Rocce???? Valori???? Sei in maturazione???? Quanti pesci??? Numero di scarpe???? Taglia reggiseno,anche della ragazza piu' bella che conosci???? Numero di telefono della ragazza col bel seno????? :-D :-D :-D |
Quote:
|
Algranati, con il tempo che tira, anche solo la seconda risposta può bastare
|
in effetti sono stato un pò vago...
schiumatoio deltec apf600 valori ok (calcio 500 kh 9 nitrati e fosfati 0) non sono in maturazione 7 pesci una decina di lps scarpe 42 .....male altre info le tengo per me!!!! :-D :-D :-D |
Quote:
Scherzo.... Per la parte tecnica non i sembra ci siano lacune,la plafo non e' il masimo ma non e'quella che ti crea problemi...... Quello che no capisco e'... Quote:
Il calcio e' alto con cosa integri??? |
non sono in maturazione nel senso che ho allestito l'acquario da circa un anno e, al manifestarsi delle prime macchie marroni ho cambiato i bulbi e i neon. per un pò sembrava ok ma dopo sono ricomparse...il mio dubio è sulla plafoniera..
|
katramina, la plafoniea non e' il massimo...ma c'e' chi gestisce vasche come la tua con la stessa plafoniera......
Io penserei piu' a troppo cibo o integrazioni sbagliate..anche il movimento non e' il massmo.....le Marea sono famose per perdere drasticamente potenza dopo poco tempo....come potrebbe essere la sabbi a...quanta ne hai?? La pulisci?? Hai animali che la smuovano??? I pesci sono grandi?? |
scusa giangi1970, il problema non potrebbe essere riconducibile anche ai bulbi vecchi?!
chiedo per ignoranza... :-)) |
cliomaxi, Dipende da cosa intende da poco,che ha cambiato i bulbi.....
Se fosse passta una settimana allora si ...potrebbero essere i bulbi.....se un po' di piu'(diciamo un mese....)e il problema persiste allora li escluderei..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15. |