![]() |
Granchietto che perde la vernice
Ciao il mio granchietto sembra stia perdendo il colore da qualche giorno (essendo notturno ho notato la cosa due giorni fa), cio smbra che perda il rosso per lasciare posto al bianco, quando lo presi non mi sembrava cosi, ho accertato i valori che sono ok, la salinità era a 1026 da rifra, pero il mio negoz mi ha detto che i rifra sono tarati bassi quindi 1026 corrispondono ai 1024 reali, due minuti fa, prima di inserire questo topic ho sentito un amico acquariofilo che mi ha consigliato di abbassare la salinità..cosi con un cambio di dolce l'ho riportata a 1024 da rifra..sia stato quello e ora devo attendere (sperando bene) che si sistemi con la muta? Qualche malattia (apparentemente sta bene, gironzola tutta la notte)..altro?
Scusate la foto ma e fatta con il cell e con una torcia, comunque il granchietto e rivolto verso il basso, ha "chierica", vicino agli occhi e un po una chela che stanno sbiancando... http://img408.imageshack.us/img408/4448/immag002uo1.jpg Help me! |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Pfft, grazie!
Per valori ok intendo apparte il discorso salinità, il ph a 8.00, fosfati 0, nitrati 0,04, Nitriti 0, calcio 440 mg, temperatura tra i 25 e i 26 gradi! ...dimenticavo...la muta dovrei trovarla integrale come quella dei miei paguri? Cioe che pare un granchietto morto oppure la fa a pezzi, O semitrasparente etc..pazienta ma e la sua prima muta e non ne ho mai viste! |
Vic Mackey, io le ho sempre trovate spezzate..
Misura anche KH e Magnesio.. |
Pfft, ok!! Spero di trovarla(la muta) perche di solito ha tane come quelle dei Vietkong...imboscatissime...comunque mi faccio controllare anche i due parametri consigliati! Mercì!! :-)
|
Vic Mackey, non farteli controllare.. controllali da solo..
|
Quote:
ci siamo capiti, eh? :-)) |
sjoplin, :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:08. |