![]() |
Cibo vivo
Salve a tutti :-))
ho un acquario da 50l adibito ad allevamento guppy e lumache :-)) :-)) volevo chiedervi una cosa, qual'è il miglior cibo vivo per i mieu guppy? dafnie? Enchitrei? anguillole? artemie? altro? fra questi qual'è l'allevamente più semplice da avviare e anche da mantenere? grazie mille, i miei pesciolotti vi saranno riconoscenti :-D :-D :-D |
Io, ai miei Guppy dò le artemie. Per ora faccio schiudere le uova. Quando il tempo lo permetterà avvierò l'allevamento sul balcone.
|
è complicato? servono "attrezzi" speciali o ci si riesce ad arrangiare?
grazie mille :-)) |
Io non avendo voglia ho acquistato uno schiuditoio però se usi la funzione cerca di certo troverai un articolo sulla costruzione di uno schiuditoio fai da te. Questo attrezzo ti servirà solo per far schiudere le artemie. Se vuoi allevarle guarda qui:
http://www.tropicalfish.it/livefood/ |
grazie per il ink, utilissimo :-)
secondo te, meglio dafnie o artemie? :-)) |
Non sò ho solo provato le seconde...
|
ok grazie mille, io ero orientato verso i white worms, perchè mi sembrano i più semplici da allevare, ma ancora non so..
una cosa non mi è chiara, con lo schiuditoio le faccio schiudere e poi? io credevo che una volta schiuse potevo somministrarle ai pesciotti :-) Grazie ancora e buona notte :-)) :-)) |
E' un attrezzo nero che ha un buco in mezzo, dato che le artemie sono fotosensibili seguono la luce e si concentrano in mezzo dove c'è la luce, separandosi quindi del guscio dell'uovo che rimane a lato dove hai deposto le uova. Il mio, comprato ha un retino per raccoglierle poi le sciacquo con acqua dell'acquario e le sommistro ai pesciotti.
|
grazie ancora per le risposte:-))
|
darkdevil, sposto in alimentazione e mangimi :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32. |