![]() |
cambiato il comportamento del mio portaspada...
Ciao a tutti,
il mio portaspada si comporta in modo un po strano,non mangia (ossia mangia e lo risputa), sta o sul pelo dell'acqua o sul fondo... è lo stesso atteggiamento che teneva la femmina del portaspada,che poi ho trovato morta! :-( :-( la femmina però era da un po di giorni che respirava con parecchio affanno. se vi possono interessare i valori dell'acqua sono: PH=7,5 GH=13° KH=8° No2=0,0 C°=27-28° (perchè sto utilizzando il blu di metilene) non so ragazzi! fatemi sapere... GRAZIE in anticipo |
piante? prova poi ad usare un areatore per vedere se è mancanza di ossigeno, visto che stai mettendo medicinali. #24
|
areatore ne o uno,e infatti durante qst periodo di trattamento lo tengo sempre acceso con la luce!....
di piante ne ho parecchie, e crescono a vista d'occhio! |
Vespa89, sposto in malattie :-)
|
per quale ragione stai usando il blu di metilene.?
Quote:
|
uso il blu di metilene (costawert) perchè un black molly ha dei puntini bianchi ma sono sicuro che non è ictio perchè sono delle zone biannche, anche puntini, ma sono concentrate sopratyutto sulla bocca e sulle pinne laterali sembrano muffa!
però con costawert riesco a controllarlo. cmq ritornanndo al portaspada direi che le feci non le vedo da un po anche perchè non mangia quasi nulla oggi la respirazione è ancora accellerata!boh!se non altro si isola di meno! a proposito di feci ho notato che a volte gli altri pesci fanno dei filamenti fini che sembrano trasparenti!però non sempre.... rispondete e chiedete se vi servono altre informazioni! GRAZIE |
Quote:
Quote:
Quote:
|
il fatto è che non so se si tratta di un fungo o di un protozoo e di conseguenza non so che prodotto mettere!
alimentazione?boh io uso il microgran della sera (bocca piccola) tu cosa mi dici di dare??avevo pensato anche delle vitamine,sbaglio?? e se sono vermi alle branchie come si vedono e che posso fare?? GRAZIE |
dovresti sollevarela branchia ed ancora nn semrpe si reiscono oa vedere ad occho nudo.per vermi alle branchie ce' il neguvon reperibile in farmacia(schede di malattie alal voce verminosi) oil camacell
|
quindi tu che mi consilgi di fare??per la dieta?per le macchie bianche?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |