![]() |
demasoni aggressivi
ciao ragazzi, sono nuova del forum e scrivo perche' nel mio acquario da 150l appena allestito dove ho inserito
4 julidochromis marlieri 4 pseudotropheus sebra red 4 p. demasoni 4 labidochromis hongi 3 l. caeruel i demasoni stanno facendo i matti e inseguono principalmente gli altri demasoni e poi in mancanza tutti gli altri. io sospetto che essendo pesci non ancora adulti, il negoziante mi abbia dato perlomeno 3 maschi, pero' vedo che viene rincorsa anche la femmina. io pensavo di riportarne al negozio almeno 2 maschi e sostituirli con femmine. oppure non so, ditemi voi cosa fare, e' il caso di riportarli tutti e cambiare proprio genere? :-( #07 grazie dell'aiuto |
Mi sembra che per 150 litri hai una popolazione un po' troppo esuberante, se non ricordo male l'hongi e i demasoni sono cattivelli e hanno bisogno di vasche grandi mentre non saprei dirti sullo pseudo e credo che anche il numero di pesci sia davvero troppo per 150 litri.Sicuramente urge sfotlimento
|
Ciao lena77, e benvenuta!
Mi dispiace ma in 150 l un malawi non ci stà :-( Meglio optare per un tanganica (i julidochromis già ce li hai ;-) ) Demasoni e maylandia zebra red sono consigliati in acquari con minimo 3-400 litri quindi riportali al + presto o saranno guai..... |
credo anch'io solo i pesci sono ancora piccini, non hanno le misure adulte e sono i primi che prendo, quindi sono andata a simpatia e poi quando cresceranno vedro' chi togliere.
poi al momento solo i demasoni dimostrano aggressivita', anche gli hongi son molto tranquilli. |
Quote:
|
Mi dispiace ma devo confermare... La tua vasca e proprio piccola e decisamente sovrappopolata...
|
hai gia i marlieri (bellissimi)...tieni loro e dai via il resto...
|
Ciao lena e benvenuta!
Purtroppo la vasca è una polveriera...i demasoni creano casini anche in litraggi molto superiori per la loro aggressività e gli zebra hanno bisogno almeno del doppio dell'acqua!! ;-) |
Ok, avevo qualche sospetto, ma il negoziante al momento dell'acquisto mi ha detto che potevo metterci ca. 20 ciclidi e i demasoni me li ha consigliati lui, mi son fidata #07
cmq nel weekend ho inserito nuove rocce e nuovi nascondigli e pare siano piu' tranqiulli. i demasoni intendo sostituirli con 4 lamprologus brichardi, non potrebbe essere sufficiente questo?! gli altri mi piacciono molto e al momento non creano problemi... quali altri tanganica potrei inserire che abbiano gli stessi colori (+ o -) |
...dimenticavo, non vorrei inserire conchigliofili, ho tutte rocce...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:36. |