AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   demasoni aggressivi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=116201)

lena77 01-02-2008 17:31

demasoni aggressivi

ciao ragazzi, sono nuova del forum e scrivo perche' nel mio acquario da 150l appena allestito dove ho inserito

4 julidochromis marlieri
4 pseudotropheus sebra red
4 p. demasoni
4 labidochromis hongi
3 l. caeruel

i demasoni stanno facendo i matti e inseguono principalmente gli altri demasoni e poi in mancanza tutti gli altri. io sospetto che essendo pesci non ancora adulti, il negoziante mi abbia dato perlomeno 3 maschi, pero' vedo che viene rincorsa anche la femmina. io pensavo di riportarne al negozio almeno 2 maschi e sostituirli con femmine. oppure non so, ditemi voi cosa fare, e' il caso di riportarli tutti e cambiare proprio genere? :-( #07

grazie dell'aiuto

luca1981 01-02-2008 17:51

Mi sembra che per 150 litri hai una popolazione un po' troppo esuberante, se non ricordo male l'hongi e i demasoni sono cattivelli e hanno bisogno di vasche grandi mentre non saprei dirti sullo pseudo e credo che anche il numero di pesci sia davvero troppo per 150 litri.Sicuramente urge sfotlimento

mmatteo83 01-02-2008 17:53

Ciao lena77, e benvenuta!
Mi dispiace ma in 150 l un malawi non ci stà :-(
Meglio optare per un tanganica (i julidochromis già ce li hai ;-) )
Demasoni e maylandia zebra red sono consigliati in acquari con minimo 3-400 litri
quindi riportali al + presto o saranno guai.....

lena77 01-02-2008 17:56

credo anch'io solo i pesci sono ancora piccini, non hanno le misure adulte e sono i primi che prendo, quindi sono andata a simpatia e poi quando cresceranno vedro' chi togliere.
poi al momento solo i demasoni dimostrano aggressivita', anche gli hongi son molto tranquilli.

pippo14 01-02-2008 18:24

Quote:

credo anch'io solo i pesci sono ancora piccini, non hanno le misure adulte e sono i primi che prendo, quindi sono andata a simpatia e poi quando cresceranno vedro' chi togliere.
poi al momento solo i demasoni dimostrano aggressivita', anche gli hongi son molto tranquilli.
ti consiglio di fare un giro sul forum ed informarti un po sulle misure delle vasche malawi vedrai che ti renderai conto che la tua è troppo piccola ;magari guarda la sezione tanganika anche la i pesci sono bellissimi ;-)

DiegoB85 02-02-2008 02:12

Mi dispiace ma devo confermare... La tua vasca e proprio piccola e decisamente sovrappopolata...

Lssah 02-02-2008 11:27

hai gia i marlieri (bellissimi)...tieni loro e dai via il resto...

majinbu 02-02-2008 12:22

Ciao lena e benvenuta!
Purtroppo la vasca è una polveriera...i demasoni creano casini anche in litraggi molto superiori per la loro aggressività e gli zebra hanno bisogno almeno del doppio dell'acqua!! ;-)

lena77 04-02-2008 11:42

Ok, avevo qualche sospetto, ma il negoziante al momento dell'acquisto mi ha detto che potevo metterci ca. 20 ciclidi e i demasoni me li ha consigliati lui, mi son fidata #07

cmq nel weekend ho inserito nuove rocce e nuovi nascondigli e pare siano piu' tranqiulli.
i demasoni intendo sostituirli con 4 lamprologus brichardi, non potrebbe essere sufficiente questo?!
gli altri mi piacciono molto e al momento non creano problemi...

quali altri tanganica potrei inserire che abbiano gli stessi colori (+ o -)

lena77 04-02-2008 11:59

...dimenticavo, non vorrei inserire conchigliofili, ho tutte rocce...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:36.