![]() |
Quando lo skimmer schiuma bagnato?
Ora che tutta la parte tecnica è sistemata sto iniziando ad "ottimizzare" la conduzione del mio acquario...
Così ho deciso di diminuire il livello nella mia sump (dove c'è il mio skimmer H&S 90) da 20 cm a 19 cm in quanto, da quello che ho capito, così lo schiumatoio avrebbe dovuto schiumare meno bagnato...invece è successo il contrario!! Ora la schiuma è molto più acquosa!!! Mi sono perso qualcosa? |
abbassa il livello di acqua nello skimmer
|
E' quello che ho fatto, solo che per adesso ho ottenuto l'effetto contratrio!!!
Ad ogni modo, fino a che livello mi consigli di portare l'acqua in sump? |
non c'entra il livello in sump con la schiumazione bagnata o secca! 20 cm andava bene, dove hai letto stà cosa??
Per avere una schiumazione più bagnata agisci sulla regolazione dello skimmer, alzando il livello dell'acqua (nello skimmer!).. |
Perry, e come si agisce sul livello dell'acqua all'interno della colonna di contatto? Ti ricordo che ho un H&S monopompa...l'unica cosa che posso regolare è la portata di aria in ingresso....
|
wildthing,
come in tutti gli H&S mono o doppia pompa che siano, agendo sullo scarico..ovvero ruotando il tubo in pvc verticale (dove esce l'acqua per capirci). Aria sempre tutta aperta |
Perry, pensavo di iniziare a capirci qualcosa ed invece....ancora errori da principianti!! grazie per la dritta!!
quindi il livello va regolato girando il tubone in uscita su se stesso!! qualche consiglio sul livello da tenere? |
wildthing,
ma figurati ;-) yes, devi semplicemente girare il tubo..non molto perchè, come vedrai, basta una piccola rotazione per avere cambiamenti notevoli. La regolazione "di base" è livello dell'acqua alla base del collo..alzando il livello la schiumazione sarà più bagnata, abbassandolo sarà più secca |
Perry, ma per collo dello skimmer cosa intendi, la parte conica o il cilindro all'interno del bicchiere?
|
Perry,comunque è uno skimmer che tende a schiumare bagnato secondo mè eh #12
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51. |