![]() |
Nuovo acquario: valori di ph gh ecc,...NEOFITA!!!!
Ciao a tutti!!!
Sono passate quasi 2 settimane dall'allestimento del mio primo acquario. Questo e' il mi acquario: - ACQUARIO 100LT ANTILLE, misure 100x30x45 cm - 1 neon lungo quasi quanto l'acquario (quindi circa 85 cm) da 25W - 10 Marsilea hirsuta - 30 Glossostigma elatinoides con radici - 1 Echinodorus parviflorus - 1 Alternanthera lilacina Ho fatto i miei primi test con i test divisi della TETRA. I risultati: ph: 7.0 gh: 9 No2: 1,6 Mg/l Potete spiegarmi che tipo di valori sono? Cosa devo fare? Ho notato che l'alternanthera lilacina che ho messo si stà molto degradando... probabilmente per la poca luce dovuta al mio neon... O ci colpano anche i valori che ho? Sono buoni? Grazie a tutti!!! Aiutate la mia passione, (da poco nata!), per l'acquario! GRAAAAZZIEEEE |
Nessuno puo' aiutarmi???
|
baronio2, non ti resta che aspettare la fine della maturazione, quano i nitriti (NO2) saranno scesi stabilmente a zero.
Vedo però che hai messo qualche pianta (ad es. Glossostigma ed Alternanthera) per la quale la luce che hai è nettamente insufficiente. |
la luce che hai è molto poca con questa luce puoi allevare piante tipo anubias
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19. |