![]() |
riecomi: emblema fondo
ciao a tutti! #28
eccomi di nuovo con l'emblema del fondo.... :-)) come funziona la storia delle pasticche fertilizzanti da mettere sotto al ghiaietto? che tipo di piante potrei prendere utilizzando questo sistema? ho già dato un occhio alla tabella piante/luce e ce ne sono un paio che mi piaciono ma che richiedono l'uso del terriccio fertile... |
joey85,
così è un po' difficile risponderti, dacci tutte le info possibili su vasca, illuminazione, valori dell'acqua, ospiti (se ce ne sono) etc |
ho un petcompany ibaza 60 (55litri) con filtro interno e luce da 20w...
per il momento ho del ghiaietto con piante finte e come pesci ho: 1 ancistrus, 2 platy,3 Hasemania nana e 2 Belantiocheilus melanopterus. ora vorrei riallestirlo con piante vere ma la soluzione del terriccio + ghiaietto mi spaventa un po perchè ho paura di fare qualche danno... insomma,sono ancora indecisa su come organizzare il fondo.. avevo già postato un topic e m erano state suggerite piante che non richiedono l'uso del terriccio e quindi potrei limitarmi al ghiaietto, però non sono molto convinta di questa soluzione perchè se in futuro volessi mettere altri tipi di piante dovrei rismontare tutto e iniziare da capo... sono in cerca di suggerimenti da voi esperti!!! accetto anche qualche sito per documentarmi un po... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13. |