![]() |
xaqua???????????????LO CONSIGLIATE????
Ciao a tutti volevo sapere se era un metodo valido???? e che spesa per una vasca da 250lt??? Vale la pena???? Ciao a tutti........
|
valido è valido. Ti posso dire cho ho visto delle vasche con quel metodo e i colori erano brillantissimi. Come tutte le cose però c'è un inconveniente, almeno per me. Premesso che ho una vasca di 400 litri, ho fatto il conto dei soldi che venivo a spendere usando la linea come consigliato e per me si spende troppo a conti fatti, tienoi conto che una boccetta da 125 ml costa in media 25 euro.
|
Per una vasca da 200 litri quanto verrei a spendere visto che hai fatto gia' i conti??? ne benficiano solo i colori o c'e' una crescita migliore???? #24
|
è valido!! ma molto costoso!! :-(
|
Re: xaqua???????????????LO CONSIGLIATE????
Quote:
calcolarne le spese non è semplicisimo....anche perchè dipende sempre da quali e in che dosi di prodotti andrai ad utilizzare....per esempio se riesci a mantenere po4 e no3 a valori non misurabili, non ti serviranno i Bio, se fai cambi d'acqua settimanali non ti serviranno i Micros....se non hai molli non ti servirà il Lambda e il Filtrator...ecc. ecc. capisci che con tante varianti è difficile stimare una spesa!!!! io utilizzo i prodtti Xaqua da oemai quasi due anni e ne sono soddisfatto!!!! ho magari cambiato i dosaggi e a volte aggiunto o non dosato certi prodotti!! però è un metodo talmente poco invasivo che ti permette di smetterlo quando vuoi senza particolari sofferenze della vasca!!! ;-) |
Ci pensero' ora penso a partire con il mio berlinese e poi...... #24 vedremo.....
Grazie...e per l'accesorio di mandata e scarico sempre x aqua cosa ne pensate??? |
mah! lo scarico lo visto in una vasca da esposizione marchiata logicamente Xaqua.....bello ma anche piuttosto costoso......non so dirti però se sia anche silenzioso o meno.......... avevo letto qualcosa da qualche parte.....ma ....non ricordo dove!! #12 sicuramente però credo abbia qualche problemino utilizzando una risalita molto potente ( intendo romoroso!!!)
la cosa più bella sicuramente è il fatto di occupare pochissimo spazio in vasca....però con i tubi che escon da dietro devi lasciare circa 7-8 cm di spazio dal muro..... #24 #24 mhmhmhmhmhmm spero d'esserti stato d'aiuto!!! ;-) ciao #22 |
Sicuramente mi sei stato d'aiuto! Io ho pesato di realizzare la stessa cosa da me mi faccio fare due fori alla stessa altezza e ci risparmio circa 145€.... :-))
|
falco0, e come pensi di far scendere acqua dai due fori ?
|
io eviterei strani esperimenti!!!!!! #23 non si sa mai!!!! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. |