![]() |
Regolare la co2
Ho comprato da un mese l'impianto di co2 della askoll con bombola ricaricabile.
Ho un diffusore di co2 sempre della stessa marca collegato ad un elettrovalvola. Volevo sapere quante bolle al minuto sarebbe più opportuno dare considerando un ph 7 e un kh 4? E per quanto tempo? (probabilmente per tutto il fotoperiodo che è di 8 ore). Grazie |
Ti basta prendere la tabella che fa corrispondere PH a KH a CO2.
Con Kh di 4 puoi darne anche poca per vedere già scendere parecchio il PH. E' questo che devi misurare per vedere quanta co2 dare, se aumentarla o diminuirla. Il tuo obiettivo è arrivare ad averne da 15 a 30 mg/l, e se mantiene il KH costante ti basta leggere il PH per sapere quanto ne hai disciolta. Parti ad esempio da 10 bolle al minuto, misuri il ph e vedi quanto co2 hai in acquario. E stai attento a non far scendere troppo il PH dandone appunto troppa. |
prometeo #25 #25 #25 #25 #25
1-per i tuoi siti !!!!! #25 2-per la chiara spiegazione !!! da quotare, semplice e veloce.. #25 aggiungo la co2 solo con le lusci accese serve solo a risparmiare la co2, nulla altro, rischiando sbalzi di ph con kh basso. p.s. ti inserisco il blog nel mio sito, anche se il mio a confronto del tuo, fa veramente schifo ! |
aggiunto nella sezione, siti personali.
poi lo studierò, e ti linkerò qual bell'articolo. #25 #25 |
Grazie Dino, grazie...approfitto per dirti che nel tuo sito si apre una strana pop_up senza contenuto...e complimenti per l'ordine: http://www.webalice.it/dino.marta/ri...rio/mobile.JPG
Io sotto le mie vasche ho sempre avuto IL BORDELLO MAXIMO!!! |
il pop up che si apre, è il mio banner....a me funziona sempre....
sono una vergine scassa palle per la precisione.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |