![]() |
guppy immobili ( o quasi )
Salve a tutti,
ho da poco inserito in vasca i primi tre pinnuti: tre guppy di cui 1 M e 2 F. Non ho nessuna esperienza quindi non so se il fatto che a volte restino immobili, agitando solo le pinne laterali, a mezz'acqua, sia normale o no. Poi, magari, dopo svariati secondi, scattano via, ma mi capita sempre più spesso di scoprirli in questa posizione. Mi devo preoccupare ? -05 -05 Saluti p.s. sto diventando troppo apprensivo ? #12 #12 #12 |
salve, quanto tempo fa hai avviato la vasca prima di inserire i guppy!!
|
calcola che appena inseriti in genere i pesci si nascondono o stanno fermi poichè devono avere un po' di tempo per adattarsi. Ho visto che hai avviato il filtro un mese fa. Bene
Se stanno sempre a pelo d'acqua verifica che non ci sia troppa Co2 in vasca. potrebbero avere carenza di ossigeno. |
stefano1978,
il filtro è stata avviato dal 30 dicembre, i pesci inseriti il 24 gennaio, non appena finito il picco dei nitriti. saluti |
maxsessantasei, sposto in poecilidi :-)
|
mbrac69,
non mi sembrava avessero questo comportamento, appena inseriti...ma potrei anche non averlo notato. A pelo d'acqua ci stanno perchè mangiano la patina batterica di superficie, ma senza boccheggiare. Per la CO2, no problem, stando alla tabella Dennerle, sto basso. saluti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38. |