![]() |
Apistogramma cacatuoides
Ciao a tutti nella mia vasca sarebbe possibile tenere 3 apisto cacatuoides (1m + 2f) con 15 cardinali, 5 cory 3 oto e una decina di caridine? la vasca è nel profilo...
|
Ciao bonezluca, sinceramente mi sembra un po' piccolina per un trio ma sopratutto il pH è decisamente troppo alto!I caca vogliono un pH intorno ai 6.5-7.0
Comunque per lo spazio aspetta chi più informato di me.. ;-) |
no no il ph lo sto abbassando con torba!
|
Bravo bellissima vasca...cmq secondo me 1 m e 1 f è l'ideale...se hai 2 femmine in cosi poko spazio potrebbe succedere qlc danno... ;-) ;-)
|
grazie whitedevil84, è la mia prima in assoluto e ne sono abbastanza soddisfatto! L'unico neo è che il getto della pompa mi fa piegare tutte le piante dello sfondo, come puoi vedere bene sulla sinistra.. Cmq va bene, vada per la coppia! nei caca è possibile sapere qual'è il maschio e la femmina da subito o bisogna procedere come per gli scalari, cioè 5-6 per poi formare la coppia? Un' altra cosa secondo voi ho possibilità di riuscire nella riproduzione? grazie ;-)
|
bonezluca, allora...vai con la coppia..2femmine sono troppe x la tua vasca..e i caca essendo pesci abbastanza aggressivi,soprattutto durante il periodo della ripro..t consiglio cosi'...
comunque si..i sesi si possono distinguere e x arrivare a farli riprodurre è abbastanza facile...ma forse i cory t mangiano le uova e non t consiglio d mettere anche delle caridine... ;-) |
Quote:
|
per una questione di spuntini ;-)
|
perchè, i caca mangerebbero le caridine?
|
#36#
sono molto aggressivi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36. |