![]() |
Dubbio sui test
Oggi sono andato dal mio negoziante di fiducia per richiedergli il test dell'acqua a conferma dei miei test, dato che ho avuto la morte e alcuni strani comportamenti, solitamente ricorducibili ad avvelenamento.
Ad ogni modo gli porto il campione e mi diagnostica i nitriti a 12.5... AMMAZZA!... strano non mi risultava. Torno a casa e ci rimugino sopra al che mi ricordo la scena dell'acqua colorata arancio e la cartina della tetratest con i valori. Ora non so se qualcuno di voi li ha ma mi risulta che il secondo valore dei nitriti quello color arancione sia 0.1!!! e non 12.5 quello e' dei nitrati! vero? me lo confermate? |
per me si è confuso.. i nitriti a 12.5 non si sono mai visti..
complimenti al negoziante di fiducia #18 cmq aspetta chi ha i test come i tuoi,.. magari edita il titolo per renderlo più visibile |
perfortuna ho risolto, alla fine lo ha ammesso di essersi sbagliato ... lo possino accecare! ... grazie comunque
|
Adel, però resta il problema degli strani comportamenti e delle morti ;-)
|
esatto non hai risolto la cosa piu importante :-D
|
ora come ora mi e' morto un lebistes femmina in sguito a questo avvelenamento. Mentre negli ultimi due giorni due otocinclus che pero' non presentavano niente di particolare, niente sfrangiamenti, comportamenti strani o chicchessia... l'unica idea che mi e' venuta e' o il difficile adattamente dato che sono stati gli ultimi inseriti o la scarsita' di alghe dato che avevo finito le pillole di spirulina. l'ultimo otocinclus e' vivo e ieri ho messo una pillola di cibo. Non so potrebbe essere tutto finito? non so tanto come procedere...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:18. |