![]() |
plafoniera ATI POWERMODULE :non girano le ventole (risolto)
ciao,
appena acquistata. Non mi gira nessuna delle 4 ventoline. Ho provato già ad allentare le mascherina con le 4 viti ma non si muove nulla. Il trasformatore 220 volts/12 x le ventoline è arrivato (e così l'ho lasciato) con la polarità messa + in alto - in basso (l'interruttore di inversione è tutto a sinistra) tensione su 4,5 volts. Ho provato anche a cambiare gli unici 2 jack di connessione allo scatolotto che possono infilarsi ma niente da fare. NON ho provato ad invertire la polarità xchè non so se faccio danni ma a naso, se non girano in un senso non vedo xchè debbano girare in senso opposto. Avete qualche idea ? Sbaglio qualcosa io? In trepida attesa... , ringrazio. :-( |
Re: plafoniera ATI POWERMODULE :non girano le ventole
[quote="PHOENIX_81"]ciao,
appena acquistata. Non mi gira nessuna delle 4 ventoline. Ho provato già ad allentare le mascherina con le 4 viti ma non si muove nulla. Il trasformatore 220 volts/12 x le ventoline è arrivato (e così l'ho lasciato) con la polarità messa + in alto - in basso (l'interruttore di inversione è tutto a sinistra) tensione su 4,5 volts. Ho provato anche a cambiare gli unici 2 jack di connessione allo scatolotto che possono infilarsi ma niente da fare. NON ho provato ad invertire la polarità xchè non so se faccio danni ma a naso, se non girano in un senso non vedo xchè debbano girare in senso opposto. Avete qualche idea ? Sbaglio qualcosa io? In trepida attesa... , ringrazio. :-([/quote io avevo il tuo stesso problema e ho risolto facendo il collegamento diretto delle ventoline ciao riki ;-) |
Prova ad invertire la polarità, non sò a cosa serva quel interruttore, sò solo che in modo le ventole non girano e nell'altro girano.
|
PHOENIX_81,
inverti la polarità dello switch... il problema è quello, si tratta di un'alimentatore standard cinese che prevede l'inversone di tensione, le ventole hanno un diodo in serie che non permette il funzionamento a giri contrari Ciao LUCA |
Quote:
Risolto come mi hai detto. p.s.: certo che ATI potrebbe controllare o mettere almeno uno straccio di foglietto... . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47. |