![]() |
neon spaventati?
perchè i miei piccoli neon vanno sempre a nascondersi? non si fanno mai vedere e normale? la vasca è 30 lt e ho solo 5 neon per ora...vanno sempre o dietro alla pietra o tra le piantine...e normale?
|
E' normale, sono piccoli e si nascondono, andrebbero tenuti in numero maggiore per farsi coraggio fra loro.
Però ai neon occorrono più litri, hanno bisogno di nuotare molto. :-)) |
approfitto per un altra domanda...io un altra vasca di 30 lt ho 3 guppy femmine e 1 maschio se nel caso nasceranno nuovi figli devo subito metterli in un altra vasca oppure posso aspettare che crescono in modo da vedere il colore e poi trasferirli ?
|
puoi lasciarli con i genitori per qualche tempo... poi li devi trasferire altrimenti il filtro collassa. ;-)
|
bene...un ultima cosa appena muovo il fondo si alzano parekki puntini bianchi cosa devo fare? saranno detriti? devo fare qualkosa o lascio cosi??
|
non so cosa possono essere... foto?!? #24
|
dalle foto non si nota purtroppo...mmm #24 non saprei...e 1 mese che è attivo l acquario fino a mo nn c erano...forse e il mangiare batteri non saprei nn ne capisco molto...se provo cn il sifone?
|
sarebbe meglio capire che sono...
|
eheh e come...sono puntini bianchi che svolazzano...ora ho sostituito 5 litri sempre cn acqua osmosi lo tolta utilizzando il sifone ho buttato l acqua nel lavandino quella che ho tolto ed è davvero sporca bleah...ora aspetto che si stabilizzi la situazione... #17
|
diciamo che tra neon e guppy hai fatto 1 bella frittura mista.
i guppy vogliono valori differenti dai neon, infatti i guppy vogliono (principalmente) un ph sul 7-7,5 (come molte acque del rubinetto) mentre i neon uno prossimo alla neutralità se non hai cory o simili e non sifoni il fondo il filtro ha 1 collasso per i troppi nitriti(classico inquinamento) x le feci dei pesci e x le foglie morte diciamo ke se è 1 mese ke l'acquario gira, come hai detto tu il 31 gen(scsusate ma non so riportare i messaggi)e hai gia dentro i pesci, non va.infatti dovevi aspettare 1 mese x l'inserimento dei pesci. se hai seguito qst procedura e li hai inseriti 2-3 giorni fa ti kiedo scusa x la "ramanzina"(passatemi il termine) allora, se li hai inseriti da 1-2 giorni, può darsi che non si siano ambientati, anche se nn c'è molto da esplorare in 30lt, oppure x i valori, e stanno male... non so dirti nnt per il fatto del fondo e del materiale che resta in sospensione leggi molto se 6 1 neofita, e sappi che più leggi, più ti appassionerai all'acquariofilia, e più ti acculturerai, perchè il sapere non è mai troppo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24. |