![]() |
Chrysiptera, Nemateleotris decora, Pseudochromis, Ecsenius b
Chrysiptera, Nemateleotris decora, Pseudochromis, Ecsenius bicolor
quale mi consigliate tra questi a me piace molto la Chrysiptera ma mi sembra un po' aggressivo, dite che lo è anche se inserito per ultimo? ancora più cattivelli mi sembrano gli Pseudochromis, ne ho avuto uno nel vecchio acquario e l'ho dovuto estrarre dalla disperazione, botte da orbi, sono stato sfigato? Nemateleotris decora: carino ma un po' statico Ecsenius bicolor: faccia simpatica, ma non lo conosco? rimane semre rintanato o nuota anche per la vasca? |
Chrysiptera : Gran rompi ba...e però non toccano quasi nessun invertebrato
Nemateleotris decora : Bel pescetto statico ma fa scena Pseudochromis: Personalmente mi piacciono tutte e 3 le specie Ecsenius bicolor : E' un campione nel salto in alto (vola facilmente fuori dalla vasca) ;-) |
Chrysiptera... lassa perde... :-))
Nemateleotris... carino, costoso, occhio che salta... ;-) Pseudochromis... io metterei lui ;-) Ecsenius... se vuoi un pesciolino simpatico e che salta facilmente è il tuo tipo... ;-) |
I miei 2 Chrysiptera sono abbastanza tranquilli, effettivamente in giro sento che sono molto rompib.... :-))...io li ho in vasca con un centropyge loriculus il triplo più grande di loro...forse è per questo motivo che stanno buoni buoni :-D
|
Chrysiptera : lascerei perdere a meno che sia una vasca grande (eventualmente la C.talboti è abbastanza tranquilla) , piuttosto una qualche specie di Pomacentrus che in generale sono più tranquille (tipo il P.alleni SPETTACOLARE , ma rarissimo).
Nemateleotris decora o magnifica : carini, timidissimi , ottimi saltatori... Pseudochromis : mi pare ne esistano una ventina di specie .. a me piacciono molto il P.fridmani ed il P.flavivertex , ma davvero sono tutti carini.. alcune specie sono decisamente tanto aggressive. Ecsenius bicolor : bello , simpatico , pacifico con gli altri pesci, salta.. ti aggiungo alcune altre possibilità pacifiche e piccole : Pterapogon kauderni Gramma loreto Gramma melacara Gobiodon citrinus, rivulatus o okinawae Stonogobiops nematodes (questo se hai la sabbia) Pseudocheilinus hexataenia (ogni tanto salta..) Paracheilinus filamentosus (o un'altra specie, possono saltare) boh.. poi ce ne sono tantissime altre.. |
io ho una chrysiptera, che ho messo come cavia, ma non mi crea problemi tranne che per la clavularia, credo gli piaccia molto, e uno pseudochromis porphireus che ho chiamato tampax perchè gira solo nei buchi delle rocce, ogni tanto lo vedi che si affacia, esce solo per mangiare, ma è carinissimo. ciao mario
|
pensavo che ci fosse con tutti i pesci il pericolo del salto fuori vasca, oppure quelli dove avete specificato SALTA vuol dire che hanno una forte attitudine al salto? :-)
|
al404, certo.. tutti i pesci tranne i cavallucci e i pesci ago sono a rischio potenziale di salto.
In quelli che abbiamo indicato come "saltatori" vuol dire che le probabilità sono più alte. |
io ho Gramma loreto
bellisimo, ma io mio particolmente timido.....e non riesco a capire il perchè !!!!! |
ahhh....ho scoperto che anche i Gobiodon Ochinawe...SALTANO !!!!!
indovinate come ???? -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51. |