AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   120 Litri..Allestimento help..nuovi esseri!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=116043)

Sion 31-01-2008 15:55

120 Litri..Allestimento help..nuovi esseri!!!

Salve ragazzi
si avvicina il momento di allestire il mio 120 litri

Passo a descrivervi un po il tutto

Acquario commerciale 120 litri 100x30x40
lampada da bordo della resun 2x30w
filtro esterno tetretec ex 700

Il fondo:
Oggi ho comprato due sacchi di Akadama Hard Quality
come substrato fertile vorrei metterci della laterite..voi avete altre proposte?

come allestimento poi andro di tronchi ramificati,che devo acquistare e un sacco di piante
pesci:una coppia di ciclidi nani americani e caracidi (c'è da decidere..) in piu neocaridine come red cherry che mi piacciono

ora ho delle domande:Per far stabilizzare l'Akadama avrei intenzione di metterla in vasca con gia sotto fertilizzante e poi fare cambi d'acqua una volta ogni tot periodo finche non si stabilizza

vi sembra una buona idea? tenendo conto che con un Kh 37 e GH 40 (test a regente liquido) non dovrei fare troppi cambi d'acqua ;-)
poi naturalmente la maturazione del filtro iniziera quando tutto si sara stabilizzato;-)

ditemi voi dunque
:-)) :-)) :-)) :-))

Trenho 01-02-2008 00:05

più che altro tieni d'occhio il ph... si cambi d'acqua frequenti finchè non stabilizzi.. e poi passi alla maturazione/piantumazione...
ti consiglio di tenere luce spenta finchè non metti le piante così non rischi le alghe...

se puoi aumenta l'illuminazione.. se vuoi mettere tante piante mi sembra pochina..hai co2?

Sion 01-02-2008 08:35

per ora ho pensato di arrangiare con quella in Gel ma in progetto gia c'è l'impianto a bombola ;-)

l'illuminazione per ora non la tocco :-)) :-)) per le piante che vorrei mettere credo basti
e cmq starei su un 0.5 watt litro 0.6

Sion 01-02-2008 21:26

ragazzi nussuno che possa dirmi qualcosa sul fondo?? #13 #13 #13

rattaman 03-02-2008 23:17

auguri per il tuo inizio in bocca al lupo ....pe quanto riguarda i consigli nn posso darteli e lo sai visto ke tu sei stato il mio maestro

Sion 03-02-2008 23:31

Grazie Gennaro :-)) :-)) :-))

ci siamo quasi..mi manca solo capire che metterci sotto come substrato fertile ;-) ;-)

Sion 04-02-2008 22:10

Ok lasciando stare laterite e guardando su Ai ho trovato:
Jbl Florapol come substrato fertile
Jbl le 7 sfere per integrare cio che manca e per piante come cryto e echino che mettero
Jbl ferropol Day(quello giornaliero) come fertilizzanti liquidi

che dite??

vorrei rimanere sempre su una sola linea di fertilizzanti cosi che possa completare tutto
:-) :-)

Sion 06-02-2008 19:44

Ragazzi ho comprato le tabs della seachem da integrare li dove ce ne fosse bisogno

intanto hho lavato l'Akadama e messa ;-)

il fono è uscito fuori 4cm davanti e 8 dietro
e mi pè avanzato anche meta sacchetta di akadama dalle due comprate ;-)

Trenho 06-02-2008 19:54

secondo me dovresti metterci anche quella che ti è avanzata... lo vedo bassino davanti..

rattaman 06-02-2008 20:13

Vai salvatore continua cosi aspetto con ansia l'evoluzione della vasca #25 #25 #25 #25 #25 #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07.