![]() |
120 Litri..Allestimento help..nuovi esseri!!!
Salve ragazzi
si avvicina il momento di allestire il mio 120 litri Passo a descrivervi un po il tutto Acquario commerciale 120 litri 100x30x40 lampada da bordo della resun 2x30w filtro esterno tetretec ex 700 Il fondo: Oggi ho comprato due sacchi di Akadama Hard Quality come substrato fertile vorrei metterci della laterite..voi avete altre proposte? come allestimento poi andro di tronchi ramificati,che devo acquistare e un sacco di piante pesci:una coppia di ciclidi nani americani e caracidi (c'è da decidere..) in piu neocaridine come red cherry che mi piacciono ora ho delle domande:Per far stabilizzare l'Akadama avrei intenzione di metterla in vasca con gia sotto fertilizzante e poi fare cambi d'acqua una volta ogni tot periodo finche non si stabilizza vi sembra una buona idea? tenendo conto che con un Kh 37 e GH 40 (test a regente liquido) non dovrei fare troppi cambi d'acqua ;-) poi naturalmente la maturazione del filtro iniziera quando tutto si sara stabilizzato;-) ditemi voi dunque :-)) :-)) :-)) :-)) |
più che altro tieni d'occhio il ph... si cambi d'acqua frequenti finchè non stabilizzi.. e poi passi alla maturazione/piantumazione...
ti consiglio di tenere luce spenta finchè non metti le piante così non rischi le alghe... se puoi aumenta l'illuminazione.. se vuoi mettere tante piante mi sembra pochina..hai co2? |
per ora ho pensato di arrangiare con quella in Gel ma in progetto gia c'è l'impianto a bombola ;-)
l'illuminazione per ora non la tocco :-)) :-)) per le piante che vorrei mettere credo basti e cmq starei su un 0.5 watt litro 0.6 |
ragazzi nussuno che possa dirmi qualcosa sul fondo?? #13 #13 #13
|
auguri per il tuo inizio in bocca al lupo ....pe quanto riguarda i consigli nn posso darteli e lo sai visto ke tu sei stato il mio maestro
|
Grazie Gennaro :-)) :-)) :-))
ci siamo quasi..mi manca solo capire che metterci sotto come substrato fertile ;-) ;-) |
Ok lasciando stare laterite e guardando su Ai ho trovato:
Jbl Florapol come substrato fertile Jbl le 7 sfere per integrare cio che manca e per piante come cryto e echino che mettero Jbl ferropol Day(quello giornaliero) come fertilizzanti liquidi che dite?? vorrei rimanere sempre su una sola linea di fertilizzanti cosi che possa completare tutto :-) :-) |
Ragazzi ho comprato le tabs della seachem da integrare li dove ce ne fosse bisogno
intanto hho lavato l'Akadama e messa ;-) il fono è uscito fuori 4cm davanti e 8 dietro e mi pè avanzato anche meta sacchetta di akadama dalle due comprate ;-) |
secondo me dovresti metterci anche quella che ti è avanzata... lo vedo bassino davanti..
|
Vai salvatore continua cosi aspetto con ansia l'evoluzione della vasca #25 #25 #25 #25 #25 #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07. |