![]() |
pH dell'acqua RO
Ciao,
oggi ho misurato con un pHmetro professionale l'acqua RO prodotta con un impiantino Ruwal AcquaPro 50S. Il pH era 6.78 !! -05 Non è un po' alto per l'acqua di osmosi ? Produco circa (solo) 20 litri alla settimana e l'impianto ha circa (solo) 7-8 mesi. Di solito raccolgo l'acqua in una grossa tanica per averne sempre a disposizione. Il pH di quell'acqua prodotta qualche giorno fa era 6.12 Non ci sto capendo molto. Appena presi l'impianto misurai il pH dell'acqua prodotta con i test a reagente liquido per l'acquario e il valore era poco superiore a 5. Il problema sarà ai carboni attivi o alla membrana dell'impianto ? Aiutatemi a chiarirmi le idee!!!! Grazie ;-) |
ma il test l'hai fatto appena prodotta??
|
Lascia scorrere almeno 30 minuti prima di provare l'acqua di RO ...la prima che esce non è da testare ...ma solo quella prodotta oipo un po.
La stessa cosa l'ho fattaa cnhe io ...misurando il KH ...e mi dava 4 :-D :-D ...ovviamente dopo soli 5 min era a 0 #22 |
non avendo durezza, comescritto altre 20 volte, il ph della ro è del tutto ininfluente....
se la agiti, non avendo sostanze tampone, schizza a8, se ci soffi dentro con una cannuccia (co2) va a 4.... |
Quote:
|
le so tutte!!!!! :-D :-D :-D :-D
|
Quote:
Quote:
|
Cmq.... maggiore è la sua purezza e minore sarà il suo ph....
Le acque ultra pure hanno un ph intorno a 4.... |
E come fai a misurare 4?
Io quoto esox al 100%. Non si puo' misurare il ph della RO, non avendo "tampone" varia in funzione dei parametri ambientali. |
Scusate se tiro fuori questo vecchissimo post ma ho un problema analogo.
Ho comprato qualche giorno fa l'impianto RO della Forwater... ho misurato i valori e sono tutti perfetti tranne il ph: Ph: 6,5 Kh: 0 Gh: 0 Conducibilità: 0,00 L'acqua di rete ha: ph 8,1 Kh: 4 Gh: 5 Conducibilità: 150 Sinceramente speravo di averlo almeno a 5,5 per far si che con l'aggiunta di sali non mi vada oltre al 6,5... Cosa può essere? Grazie, Andrea. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14. |