AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Vari dubbi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=116003)

Alessandro V. 31-01-2008 11:40

Vari dubbi...

Ciao,
con la riproduzione che ho in corso sta andando tutto benissimo, per adesso sembrano essere tutti vivi e sani.. :-))
Dato che sono ormai giunti al 3 giorno di nuoto libero pensavo di incominciare a somministragli qualcosa da mangiare, ecco le alternative che ho:
cyclops surgelati, anguillole dell'aceto vive, cisti di artemia decorticate.
A presto i naupli...

Sono molto propenso per le anguillole, essendo vive ed il cibo più piccolo che ho...Sto però avendo dei problemi nel separarle dell'aceto: ne ho messe un po' in una provetta molto alta con della lana e dell'acqua normale sopra...
A parte che si spostano verso l'acqua decisamente lentamente, si sente sempre, annusando la provetta, un certo odore di aceto...Come faccio ad essere certo di non immettere dell'aceto in vasca?!
Se ne finisce dentro una quantità minima può creare dei problemi?!

Per le cisti ed i cyclops mi sa che è ancora troppo presto...

Ho fatto nuove foto ai piccoli di 72 ore...Tempo di prepararle e ve le posto qui. Vi preannuncio che una è molto particolare e mostra come sono in realtà i piccoli...non come noi li vediamo... :-))

A presto!

giuswa76 31-01-2008 15:43

Ciao, stai tranquillo quantità minime di aceto non fanno assolutamente male puoi metterle.
Per quanto riguarda i cyclops puoi mettere i piccoli.
Ti ricordo che comunque ci sono gia le planarie e anche quelle piccole che noi non vediamo quindi gia un alimento c'è.
Ciao

_Sandro_ 31-01-2008 17:28

Alessandro V., sono curioso d vedere queste nuove foto... :-)

Alessandro V. 31-01-2008 17:39

Già postate..

"Foto Piccoli 72h"

_Sandro_ 31-01-2008 17:44

sisi.. li ho visti poco fa e già commentati! ;-)

Alessandro V. 01-02-2008 12:20

Ma le foglie di catappa dopo un po' vanno rimosse dalla vasca?! Mi riferisco a quella dove sono nati i piccoli...
grazie!

giuswa76 02-02-2008 18:19

Ciao, le foglie non durano in eterno , quindi le togli quando la loro funzione si è esaurita. Con i piccoli se vuoi le puoi lasciare.
Ciao

Dviniost 02-02-2008 19:05

Il topic non l'ho cancellato ma spostato vista la poca attinenza con la sezione in cui ci troviamo. Cmq questo tipo di domande ai moderatori vanno sempre fatte tramite mp.

Per le altre info sulla terminalia quindi continua nell'altro topic che adesso è in chimica.

Alessandro V. 03-02-2008 03:04

Ah ok...
Scusa, non sapevo degli mp.. #23

Mi spiace, ma pensavo che questa sezione potesse andare bene..

Scusa ancora!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16.