![]() |
Cambio filtro
Ciao a tutti :-))
Ho un cayman 60 professional con filtro interno, però visto che lo trovo esteticamente orrendo vorrei cambiarlo con uno esterno....... Che filtro mi consigliate? Il pratiko costa poco, però mi hanno detto che da problemi piuttosto frequenti di perdite e che le plastiche non sono il massimo della qualità. E della serie Eheim Ecco che mi sapete dire? Grazie. |
Il solito dilemma... io ho un pratiko 200 e un eheim prof. 2224, mi trovo bene con entrambi. Comunque a me l'askoll non ha mai dato problemi di perdite, funziona molto bene e i ricambi li trovo molto facilmente, quello che non mi piace dell'eheim è che per lavare o sostituire il perlon devo far prendere aria ai cannolicchi, certo però che è silenziosissimo e ci metti un quintale di cannolicchi dentro.
Io nel tuo caso opterei per il pratiko 200. ciao |
Quoto Roby,e aggiungo che la diceria sui Pratiko è vecchia ormai...
Sono degli ottimi filtri,senza ombra di dubbio..... Io ne ho 2 e" lavorarano" entrambi alla perfezione, in tutto.... ;-) |
Anch'io opterei per il pratiko.
Se poi proprio non hai problemi di budget e ami avere un oggetto al massimo come qualità dei materiali allora considera anche l'eheim. Cmq il pratiko è anche lui un signor filtro: i problemi di cui hai sentito parlare sono già stati risolti col rilascio di una nuova versione (almeno un anno fa). Ciao. |
Io no ho molta esperienza però uso un pratiko 200 da un anno e non ho mai avuto problemi di perdite o rotture, inoltre trovo ovunque anche su internet a buon prezzo tutti i pezzi di ricambio.
ciao |
Ok grazie a tutti.
Ho trovato il pratiko 200 in offerta su abissi a 75 euro, mentre l'eheim ecco 2234 a 104 euro....... Il pratiko ha maggiore volume. Come rumorosità come se la cava? Devo tenerlo in camera e non vorrei che facesse troppo rumore. |
Io ce l'ho in sala dentro il supporto (chiuso) e non sento volare una mosca, mi ha fatto rumore solo quando avevo inserito il biotrop.
ciao |
Quote:
Cmq io l'ho in soggiorno e non dentro ad un mobile e non lo sento proprio. Ciao. |
anche io a breve vorrei passare nel mio acquario da 100l dal filtro interno a quello esterno(pratiko 200),sia x motivi di spazio ke di pulizia.quale procedura dovrei seguire per nn turbare il sistema?
|
vai di pratiko...! ;-)
é anche molto silenzioso e io non ho mi avuto nessun problema di perdite... anzi!!! :-)) Per le plastiche sono solamente un pochino più sottili, e non resistentissime, ma dopotutto è solo un filtro non ci devi mica salire in piedi!!! ciao! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40. |