![]() |
The love reef
Stasera ho inserito un esemplare di Amphitrion Ocellaris ed un Lysmata Grabhamini nella mia vasca dove erano gia' presenti un altro esemplare di entrambe le specie, non mi aspettavo cominciassero immediatamente a starsene vicini.
Cosa dite dovro' aspettarmi a breve qualche deposizione di uova (per la gioia alimentare dei compagni di vasca) ? |
Quote:
Non è detto. In alcune specie i pesci (e i gamberi) si cercano a vicenda, vivono volentieri in coppia o in gruppi. Una volta ho inserito un viridis, ne avevo già 3 in vasca. Mentre era ancora nel sacchetto, inserito nell'acquario (per sistemare la temperatura del sacchetto), gli altri viridis erano già andati a dargli il benvenuto. Quando l'ho liberato sono partiti tutti insieme felici :-D La riproduzione dei gamberi è più facile che si sviluppi di quella dei pesci. Ma i valori dell'acquario e altri fattori devono essere favorevoli a che ciò avvenga. |
sigmapower, non è facile che la coppia si formi inoltre per gli ocellaris la cosa più importante è trovare un posto adatto per deporre....io ho una coppia che ha 6 anni ha iniziato a deporre regolarmente solo quando ho messo una basetta per talee nel sarco che è la loro casa. tolta hanno smesso.....
|
Quote:
|
sigmapower, bhuooaoooowwww (tipico rumore di fantasma che si ode in ogni puntata di scooby doo...)
-05 non mettere anemoni. Sono bombe inquinanti. Muoiono facilmente. I pagliacci si trovano una casa dove vogliono. Capita che anche se metti un anemone loro non la caghino. Così per sarco o qualsiasi altro molle. I miei si sono presi come casa un coccio di vaso rotto (acquisto della morosa #12 ). |
sigmapower,
Appena successo..metti un sarco o comunque qualcosa di più "innocuo" di un' anemone.. http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=166127 Fabiano, hai un coccio di vaso in vasca? #06 |
Quote:
|
Bè..se era un ming e gli è rimasto solo il coccio..condoglianze..
|
Il sarco e' proprio al centro della vasca, giudicando poi come sia cresciuto in un paio di mesi direi che la posizione gli piace, pensate ci voglia un posto piu' appartato ?
|
sigmapower, il sarco al centro della vasca è felice.
Non sono felici gli altri coralli dopo, visto che fa anche una bella ombretta.... Questa è la foto in maturazione, di 2 anni fa... giusto per far vedere il coccio. Qui a lavoro non ho altre foto del coccio... :-D E' un bel coccio, -28d# Sono sicuro che voi siete solo gelosi. #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25. |