AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   AIUTOOO Discus inappetente e che si gratta.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=115971)

godless 30-01-2008 22:19

AIUTOOO Discus inappetente e che si gratta....

Salve, ho messo dei nuovi dischetti in un acquario.
I valori sono ottimi:
PH7
KH 4
GH5
NO2 e NO3 assenti

5 dischetti dai 6 ai 7 cm.
Uno di essi, lo snakeskin si gratta contro le foglie di anubias e mangia con inappetenza, la maggior parte delle volte sputa il cibo....
Che è successo?
Sembrava essersi ambientato benissimo :(
Gli altri sono ok, a parte il più piccolo di loro che porello sta in disparte e rumina dal fondo....

Vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Grazie in anticipo

_Sandro_ 30-01-2008 22:40

la vasca quanto è grande? #24

godless 30-01-2008 22:45

poco più di 200 litri netti.... Lo so che quando cresceranno dovrò probabilmente toglierne uno o due...ma ce li vorrei fare arrivare...la cosa strana è che fino a ieri mangiava !!!

_Sandro_ 30-01-2008 23:19

ok...aspetta allora michele che sicuramente t saprà dire d+..
ma comunque hai ricontrollato i valori che siano rimasti uguali?

godless 31-01-2008 00:12

si....ho controllato tutto :( le pinne sono belle spiegate, tranne le pettorali....a volte ha un tremolìo :( e si gratta all'altezza delle branchie sulle foglie....segue i due più grandi, un cobalt e un rosso rubino, ma non mangia e quando lo fa sputa....
Ma la cosa più preoccupante è il tremolìo e la sgrattazio :/
acqua a 29 gradi (di più il termostato non va, non so perchè)....

michele 31-01-2008 00:16

L'acquario da quanti giorni gira?

_Sandro_ 31-01-2008 00:17

con il termostato ho lo stesso problema anch'io..comunque la temperatura cosi' vabene...
ma aspettiamo michele...e vediamo cosa puo'd dirci...

godless 31-01-2008 10:17

l'acquario gira da un mese...
Stamattina credo che il cobalt invece avesse fatto indigestione.
Stava in un angolino tremolante e con la pancia ancora gonfia....ieri sera ha esagerato col cibo mi sa....possibile?
Vediamo stasera che succede.

Per quanto riguarda lo snake, la sera prima mangiava e avevo alzato un tronco per attaccare meglio del muschio. Naturalmente dal fondo si sono cominciati ad alzare millemila detriti.
Dal giorno dopo lo snake ha smesso di mangiare e l'acqua ancora non è tornata limpida.... :(

michele 31-01-2008 11:27

Allora... non è normale che tu abbia tutti questi detriti, visto che comunque bisognerebbe sifonare il fondo a ogni cambio d'acqua e magari anche più spesso. La vasca gira da pochissimo... ma i discus dopo quanti giorni li hai messi in acquario???

godless 31-01-2008 12:04

I discus sono da domenica in vasca...i primi 2 gg alla grande....ieri l'unico che non mangiava era lo snake....stamattina il cobalt (capobranco) era ancora pieno e tremava tutto come se avesse la febbre....
Poi ci sta il piccolino sottomesso che mangia sifonando il fondo, ma mangia normalmente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27.