![]() |
AIUTOOO Discus inappetente e che si gratta....
Salve, ho messo dei nuovi dischetti in un acquario.
I valori sono ottimi: PH7 KH 4 GH5 NO2 e NO3 assenti 5 dischetti dai 6 ai 7 cm. Uno di essi, lo snakeskin si gratta contro le foglie di anubias e mangia con inappetenza, la maggior parte delle volte sputa il cibo.... Che è successo? Sembrava essersi ambientato benissimo :( Gli altri sono ok, a parte il più piccolo di loro che porello sta in disparte e rumina dal fondo.... Vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Grazie in anticipo |
la vasca quanto è grande? #24
|
poco più di 200 litri netti.... Lo so che quando cresceranno dovrò probabilmente toglierne uno o due...ma ce li vorrei fare arrivare...la cosa strana è che fino a ieri mangiava !!!
|
ok...aspetta allora michele che sicuramente t saprà dire d+..
ma comunque hai ricontrollato i valori che siano rimasti uguali? |
si....ho controllato tutto :( le pinne sono belle spiegate, tranne le pettorali....a volte ha un tremolìo :( e si gratta all'altezza delle branchie sulle foglie....segue i due più grandi, un cobalt e un rosso rubino, ma non mangia e quando lo fa sputa....
Ma la cosa più preoccupante è il tremolìo e la sgrattazio :/ acqua a 29 gradi (di più il termostato non va, non so perchè).... |
L'acquario da quanti giorni gira?
|
con il termostato ho lo stesso problema anch'io..comunque la temperatura cosi' vabene...
ma aspettiamo michele...e vediamo cosa puo'd dirci... |
l'acquario gira da un mese...
Stamattina credo che il cobalt invece avesse fatto indigestione. Stava in un angolino tremolante e con la pancia ancora gonfia....ieri sera ha esagerato col cibo mi sa....possibile? Vediamo stasera che succede. Per quanto riguarda lo snake, la sera prima mangiava e avevo alzato un tronco per attaccare meglio del muschio. Naturalmente dal fondo si sono cominciati ad alzare millemila detriti. Dal giorno dopo lo snake ha smesso di mangiare e l'acqua ancora non è tornata limpida.... :( |
Allora... non è normale che tu abbia tutti questi detriti, visto che comunque bisognerebbe sifonare il fondo a ogni cambio d'acqua e magari anche più spesso. La vasca gira da pochissimo... ma i discus dopo quanti giorni li hai messi in acquario???
|
I discus sono da domenica in vasca...i primi 2 gg alla grande....ieri l'unico che non mangiava era lo snake....stamattina il cobalt (capobranco) era ancora pieno e tremava tutto come se avesse la febbre....
Poi ci sta il piccolino sottomesso che mangia sifonando il fondo, ma mangia normalmente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27. |