![]() |
guppy quasi immobili sul fondo
salve,
i miei guppi da quelche giorno stanno quasi immobili sul fondo dell acquario. ho controllato i valori dell acqua e sono nella norma l unica cosa che è successa recentemente è che il riscaldatore si è rotto e mi è andata la temperatura a 29° e ho abbassato gradatamente nel giro di un giorno fino a 24, pensate possa essere stato quello? a me sembrava si fossero "ripresi" bene ma ora stanno davvero male. il mio profilo riguarda un altro acquario. |
hai fatto un'abbassamento di tempratura un po' troppo rapido, non bisogna scendere più di 1 gradoo al gg, controlla che non abbiano puntini bianchi, io rialzerei la t. si sfregano?
scrivi i valori e descrivi la vasca. ciao, ba |
è si mi sa che ho fatto propio quell errore. ma nei giorni successivi sembravano stare come sempre.
cmq nn si sfregano e nn hanno puntini bianchi stanno quasi immobili "dondolando" un pokino. i valori e le caratteristiche della vasca sono 30 litri 30 wat co2 lievito nitriti 0.05 nitrati tra 10 e 25 ph 8 kh 7 gh 4 po4 1 |
quando sono sol fondo ti sembrano dritti o un pò curvi?? hai controllati i fosfati??
|
quoto babaferu, inoltre l'acqua e' un po' tenera per i guppy.
|
scusate ma i po4 nn sn i fosfati?
|
cmq uno solo è ricurvo gli altri sono dritti.
ma stanno sempre sul fondo inveve di sguizzare come avevano sempre fatto. che devo fare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |