AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   aiuto. trovato geco (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=115957)

Nore88 30-01-2008 19:53

aiuto. trovato geco

mio zio ha trovato un geco e sapendo che adoro queste cose me lo ha ceduto.. ora come fare e come comportarmi affinchè questa creatura possa campare bene?

per ora ho preso i grilli... quanto campano? posso tenerli sul terrazzo? ogni quanto devo darli?
il geco è molto piccolo. non raggiunge i 5cm anche perchè la coda non c'è.

adesso è alloggiato in una di quelle classiche faschette sceme con un terreno di ghiaino, un tappo di bottiglia per l'acqua e 2 grilli che girano... è posizionato in camera...

p.s. ho la passione per gli acquari ed è per questo che scrivo in questo sito.. sappiatemi consigliare sapendo che per ora spese eccessive non le posso fare (soprattutto perchè non ho posto)

pleco45 30-01-2008 20:00

Quote:

per ora spese eccessive non le posso fare
se non puoi dargli una buona "abitazione", riportalo dove l'ha trovato tuo zio!

Nore88 30-01-2008 20:07

per strada? la casa è sicuramente meglio della strada di città dove vivo

Nore88 30-01-2008 20:18

cmq,,, spiegatemi che tipo di acquisti dovrei fare... illustratemi tutto.. rispondete alle domande che vi ho fatto per piacere

Nore88 30-01-2008 20:42

posso mettere i grilli fuori in balcone? quanto durano? vanno alimentati?

Nore88 30-01-2008 21:38

up

Kaiser 31-01-2008 01:45

I gechi italiani sono specie protette, dì a tuo zio di riportarlo esattamente dove lo ha trovato......sarà più felice libero con i suoi simili no? ;-)

elle 31-01-2008 02:04

se lo vedi patito fagli passare questo mese gelido in una teca..io al mio, che ho trovato come te in strada, dò grilli, che tengo in casa, e che alimento con frutta e crocchette per gatti..ma mi raccomando..tieni tutto il più pulito possibile e a primavera libera il geko..guarda sul sito sangue freddo, lì ti spiegheranno meglio #36#

Nore88 31-01-2008 15:30

grazie mille.. i grilli posso lasciarli in balcone?

franklin 31-01-2008 15:34

libera il geco,non si può tenere.
se ti piace questi animali, documentati bene qui www.sanguefreddo.net e prendi una specie detenibile:ce ne sono adatte per inziare molto belle e anche economiche.
Quote:

i grilli posso lasciarli in balcone?
no,devono stare al caldo...
dai un occhiata anche qui,c'è una scheda anche sui grilli www.amiciinsoliti.it

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01.