![]() |
guppy e la pupù
Scusate se posto questo post il quale topic con molta probabilità sarà stato già trattato...
Ho assistito ai bisogni corporali di una mia guppa e la sua pupù è filamentosa, lunga lunga....sarà malata? mi sembra di aver letto che in questi casi si procede con l'aglio, giusto? in che dosi? e per quanto tempo? Aiutatemi ;-) |
L'aglio previene ma difficilmente guarisce... esistono medicinali appositi contro i vermi intestinali... Comunque l'aglio (fresco) andrebbe dato saltuariamente tritato assieme ai pasti... non ci sono dosi e tempi specifici...
|
e quali medicinali? di che tipo? ho provato a dargli l'aglio ma lo sputano #19
|
ho torvato questo:
Sintomi: Veloce dimagrimento, associato ad apatia e inappetenza. Il pesce si presenta spesso emaciato, con la testa scarna e con i colori opachi (spesso nei Discus). Le feci rappresentano il sintomo principale: si presentano biancastre e filiformi, rimanendo attaccate all’orifizio anale. Cura: Uso dei seguenti prodotti » Exa Ex [Zoomedica Frickhinger] » Flagyl (in farmacia) nella dose di una compressa ogni 30/40 litri » Examita Esha La mia Lei non è affatta dimagrita, ma anzi bella pacioccona infatti credevo fosse incinta, a volte se ne sta attaccata al fondo, ma forse per avere un pò d'acqua fresca e non perchè apatica. Ha poi una fame..... Le feci sono si filiformi ma di colore rosa e restano attaccate alal'ano |
e qui c'è la cura con l'aglio
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/D...ato=Foto%20sub |
la cura della'aglio mi pare giusto tentarla ache se lo sputano qualche pezzo gli rimane.a rigurdo delle feci rosa si discusse in un topic scritto da bianca (guppi feci rosa) prova a guardarlo.e particolarmente difficile diagnosticare un problema di flagelli e d un problema di vermioccorrerebbe analizzarle.l'aglio previene e solo in certi casi cura la verminosi (il camacell e' il prodotto adatto),se fossero flagelli il flagil.in ogni caso sono utili i valori dell'acqua.lele
|
l'acqua ha questi valori:
ph 7,8 gh 11 kh 10 no2 <0.3 Ammo assente Temperatura 29 gradi |
NO3 -04
|
NO3 tra 20 e 40, il colore non è ben definito...ma il valore limite per la salute dei pesci è 40?
|
io nn so che test usate in illinois ma fossi in te cercherei di ridurli un po' con dei cambi di acqua e con l'introduzione di piante.in sostanza hai da dirmi qualcosa sui tuoi pesci?che terapia decidi di usare ...io inizierei a dargli l'aglio e vedere cosa succede...male nn fa.lele
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:57. |