![]() |
NUOVO ACQUARIO NUOVO FILTRO POCHE IDEE
RAGAZZI, so che sembrerò molto ingenuo ma ho un po' di domande da fare:
allora, ho trovato un acquario buttato per strada (SIC) e l'ho messo in cantina. adesso vorrei testarlo, riparare eventuali perdite e avviarlo. prima però devo capire come strutturare il filtro. allego disegnino fatto da me con paint #12 se non ho capito male, il filtro esterno pescherà l'acqua dalla vasca tramite 2 tubi inseriti negli scomparti GIALLI, riempiti con spugne o lana. quindi poi nel barilotto del filtro, ci saranno solo cannolicchi, giusto? qundi nello scomparto in mezzo, quello con 3 buchi nel fondo, non ci sarà acqua, no? (ovvio, se no colerebbe dai buchi...) ditemi se ho capito bene o no. immagino sia un sistema di 20 anni fa questo. ma che pompa dovrei mettere nel filtro, che tra l'altro ho intenzione di autocostruirmi? |
forse non mi sono spiegato... la parte in giallo, con le griglie, i separatori e i 3 buchi ci sono già-
io non ho capito come devo mettere il filtro esterno. mi dite se va bene l'idea nel disegno? |
postare una foto dell acquario e del filtro?
|
il filtro me lo devo ancora costruire...
cmq il disegnino mi sembra chiaro. è visto dall'alto. non si capisce? |
ma ha l attacco tipo per andare in una sump?
|
non ho esperienze di marino, quindi nn so cosa sia la sump, scusa :)
ci sono solo 3 fori nel pavimento. nessun tubo, nessun attacco. devo fare tutto io. |
tu cosa hai in mente di realizzare?preche se prevedi un massiccio utilizzo di c02 cn una sump ne perdi molto ,secondo me t conviene un bel filtro potente...cmq nn continuo a capire lo schemino nn puoi proprio postare una foto anche fatta col cell
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |