![]() |
Vallisneria Vs Alternanthera
Raga qualcuno di voi sa notizie sulla compatibilità tra queste due piante?
Da quando la vallisneria ha preso piede(mi paice come pianta ma troppo infestante) vedo che l'alternanthera ne sta risentendo..allelopatia? non vorrei dire idiozie ma ho notato che le foglie di alternanthera che vanno a contatto con la vallisneria si bruciano..se qualcuno sa qualcosa riguardo la compatibilità di queste due piante scriva pure |
Nessuno esperto di allelopatia tra le piante? nessuno a mai riscontrato la perdita di qulache pianta senza motivo apparente?
ogni volta che cito la parola allelopatia i topic vengono ignorati.. #24 #24 #24 |
io non so cosa sia.
che la vallisneria, in folti gruppi, rilasci nel terreno delle lievi sostanze che inibiscono la crescita di altre piante che potrebbero competere con la loro nutrizione, l'ho letto, ma di questa allelopatia mai sentito. che l'alternanthera venga bruciata dalla valli, mi pare poco probabile. Piuttosto ricercherei le cause della cattiva salute dell'alternanthera nelle condizioni di luce e nutrienti, ma credo che tu già lo sappia, no? queste piante (anche se non le ho mai prese per paura di farle morire) so che sono difficili nell'ambientamento |
Quote:
questa pianta sta nella mia vasca da 5 mesi e con un po di alti e bassi e sempre cresciuta bene insieme alle altre..con parametri d'acqua ottimi e giusta fertilizzazione illuminazione e co2..il problema si è verificato quando gli stoloni della vallisneria hanno circondato l'alternanthera..poi caso strano ma in passato mi è accaduto anche con l'hygrophila quando la vallisneria aveva circondato pure lei |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53. |