![]() |
Prima esperienza accetto consigli
Salve a tutti. Sono 4 mesi che ho allestito il mio acquario da 80 litri lordo, fondo già fertilizzato, varie anubias, 2 discus, una decina di PANGIO KUHLII, 5 botia, vari guppy nati nella mia vasca e 5 caridine. Al momento sembra andare bene accetto consigli. Dimenticavo valori temp.27, PH 6,8, nitrati e nitriti al momento 0. Chiedevo a qualche esperto di visitare il topic sull'utilizzo di batteri alternativi a basso costo nella sezione dedicata. Grazie
|
pol, ciao .... scusami ma sono un neofita e quindi posso consigliarti bene poco .....ma ti hi risposto perche mi piacciono un sacco i PANGIO KUHLII e siccome sento diversi giudizzi differenti vorrei sapere da te ( dato che ne hai un po ) come sono , come esigenze , sono timidi ecc ecc.
grazie |
di quale topic parli?? potresti aggiungere l'indirizzo dove l'hai visto??...cmq per 80 litri lordi mi sembra bello pieno il tuo acquarietto,e anche abbastanza variegato(discus, 5 botia!..)!non è che soffocano tra un pò?? #24
|
pol, benvenuto ;-)
purtroppo devo dirti che la tua vasca è decisamente troppo affollata #13 i discus diventano dei grossi "padelloni" e 80 litri (lordi) sono insufficienti anche per soli 2 esemplari, dato che in vasca ci sono altri pesci (botia quali ?) e guppy che stanno molto meglio in acqua dura e PH alcalino, direi che la popolazione sarebbe da rivedere :-) |
Effettivamente avete ragione sull'affollamento infatti non ho resistito alla tentazione di inserire tanti pesci. poi sono nati i guppy e il cuor tenero ha evitato che venissero mangiati. adesso con calma spero di convincermi a regalare di qualche ospite in sovranumero. Grazie a tutti per i consigli. Per quanto riguarda il topic si trova nella sezione biocondizionatori di acquaportal dove ho chiesto consigli su batteri liofilizzati che vengono usati per le fosse biologiche. io li ho usati nel mio acquario. Sembra che funzioni , ma non provate a farlo voi perchè è sola la seconda settimana che l'inserisco al cambio dell'acqua.- ;-)
|
Visitate questo e l'altro topic
Chimica, biocondizionatori ed integratori |
i batteri per la fossa biologica???ussignur...non so che dirti
comunque, apparte la popolazione del tuo acquario, che devi assolutamente rivedere, il fondo fertilizzato non ti serve a niente con le anubias |
Che tipo di botia hai??
A quel che ne so alcuni crescono davvero molto... |
pol, guarda che i tuoi pesci, come ha già detto milly, non sono solo troppi, ma sono incompatibili con la tua vasca, tra di loro e come caratteristiche dell'acqua e temperatura. Perciò non basterà toglierne un po', ma bisogna farlo in modo selettivo. Ovviamente quelli che crescendo un po' non staranno più nella tua vasca, saranno da togliere di sicuro ;-) .
|
pol, scusa ma a che ti servono gli attivatori batterici ad ogni cambio?comprati quelli specifici, apparte all'inizio li dovrai usare solo in poche occasioni, praticamente di emergenza, quindi ti dureranno un po'!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |