![]() |
Sempre calcio basso
Ciao a tutti.
Ho un problema con il calcio,che risulta sempre piantato a 350,anche se oggi ho inserito ben 5 cucchiaini da caffè di turbo calcium. Gli altri valori sembrano ok,magnesio a 1350,kh 8.8, salinità 35 per mille misurata con rifrattometro. Per mantenerlo uso kent A+B, ma prima volevo portare il calcio a valori corretti. La vasca ha 4 mesi,quindi non penso abbia un consumo esagerato. Cosa devo fare,continuare con il turbo calcium?sto già usando dosi molto superiori a quelle consigliate... Grazie per le risposte |
che test utilizzi?
|
salifert,aperti a metà settembre e con scadenza nel 2009...
|
|
in pretica hai il mio stesso problema anche io ho la vasca da 4 mesi solo che io in + ho anche le alghe.....ti suggerisco ti costruirti un reattore di kalkwasser come sto facendo io.
hola |
il kh tende a scendere?
|
con il reattore di kw hai risolto? però per ora non vorrei aggiungere altre cose,moltissimi usano il turbo calcium, non capisco perché a me non funziona...
il kh è abbastanza stabile,ma doso ogni giorno 20 ml di A+B,che tiene i valori stabili.solo che il calcio è stabile a 350 |
Quote:
|
Quote:
|
stesso problema ma clacio molto più basso vicino ai 200 mg.
il mio problema e che anche il kh si abbassa lo tengo a fatica a tra 8 e 9 ma se non integro spesso scende a 7. così da 1 mese ormai consigli? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. |