![]() |
valori ottimali
ciao a tutti...vorrei capire x una volta tanto quali sono i valori ottimali da avere in vaska...io x esempio ho gh 14 , kh 9 e ph 7.5...vanno bene?io eseguo cambi d'acqua solo cn acqua di rubinetto e mi hanno consigliato di fare tutto solo con acqua d'osmosi è vero?datemi tutti i vostri consigli..grazieee
|
In assoluto non esistono valori dell'acqua buoni ma dipende sempre da quello che hai in vasca (pesci e piante).
Cmq con i valori che ti trovi tu attualmente in acquario, per ottimizzarli e renderli buoni per una grossa percentuale di piante e pesci, visto che il GH e il KH sono leggermente alti, potresti miscelare l'acqua del rubinetto con l'acqua d'osmosi nella misura del 50%. |
ok grazie augusto...ma se metto solo acqua d'osmosi vado bene?cmq come pesci ho solo guppy,caridine e 2 otocinclus..piante ho un echinodorus,del muskio, riccia, tenellus come prato e vallisneria...ecco....
|
Come gia detto in pvt l'otocinculus non va bene con i valori e pesci che hai
per i cuppy invece credo vadano bene;-) solo acqua di osmosi non va bene per i pesci dovresti integrarla poi con sali apposti;-) |
grazie socio.......scusami ma sono capa tosta.... :-D :-D :-D :-)) :-)) :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:38. |