![]() |
Alghe marroncine.....
Ciao a tutti,
mi sono uscite le alghe marroni sulle rocce..... La cosa strana è che l'acquario sembra diviso in 2.... Le rocce di dx (più vicine alla luce esterna, non hanno alghe, mentre quelle di sinistra sono ricoperte da uno strato di alghe marroncino..... In vasca ci sono 4 gamberetti e 4 turbo e stanno tutti bene. Cosa posso fare? Thanks, claudio |
può dipendere da alcuni fattori: che le rocce dove vi sono le alghe non erano "abituate" alla luce,la presenza di silicati in vasca...li hai misurati?
|
Sì.....
ho provato ad inserire la firma ma non compare..... I valori sono: ph 8 kh 12 Calcio 400 mag 1350 Ammo 0 nitriti 0 nitrati 2.5 |
ora va la firma... :-))
|
la salinità mi pare sia bassa!anche il ca!e i po4?i silicati?
|
Per la salinità sto intervenendo......
PO4 e Silicati sto aspettando i test perchè non ne aveva più..... Tutti salifert.... |
fai i test e posta i risultati...le alghe marroncine sono solitamente diatomee e arrivano con la presenza di silicati ;-)
|
Ho misurato stamane i valori dell'acqua el'unico che sembra sballato sono i nitrati...
La densità sta piano piano rislaendo a 1025... Non intervengo brutalmente per farla salire in quanto ho paura che ne soffrano i gamberetti..... Le alghe stanno piano piano scomparendo ma veramente lentamente.... E' normale??? Thanks |
a movimento come sei messo?
a volte i ciano si formano in punti di scarso movimento dove si accumulano i batteri |
Come movimento utilizzo 2 Tunze 6045 e una Seio 4200 l/h...
A breve metterò al posto della Seio un'altra Tunze 6045.... a vedere così il movimento sembra buono.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01. |