![]() |
Alghe Nere a pennello
Ciao Ragazzi,
ho un problema da qualche mese con queste alghe, come posso fare a farle sparire? ho provato a diminuire il periodo di illuminazione ma nulla... |
le alghe a pennello sono rognose -28d# ci dai qualche info in più sulla vasca e sulla gestione ?
|
Quote:
intanto grazie per l'interesse, allora la mia vasca è un 80L ho un lampada con 2 neon di circa 7 mesi la vasca è avviata da circa 2 anni i valori sono GH 6 PH 7.0 NO2 50 no3 assenti, GH >10. Faccio un cambio d'acqua di circa 5 litri a settimana inoltre aggiungo altri 5 litri di acqua che evapora duarante la settimana. che altro ti può servire? ah si la luce è accesa per circa 6 ore al giorno, prima erano 8 ma al negozio mi hanno detto di provare a diminuire per risolvere... |
sicuramente hai inverito NO2 e No3 :-) infatti i nitriti (NO2) devono essere a zero.
I nitrati a 50 mg/l sono alti, devi aumentare un pò la quantità di acqua sostituita coi cambi, almeno il 15 - 20% quindi non meno di 12 litri alla settimana. Le foglie molto colpite eliminale tagliandole alla base e dovresti inserire molte piante, soprattutto a crescita rapida :-) |
L'immissione di anidride carbonica aiuta a combatterle, ma è solo aumentando le piante concorrenti come suggerito da milly che si possono sconfiggere. ;-)
Compila il profilo vaasca, i tuoi dati saranno sempre disponibili per chi ti vuole aiutare. :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56. |